CALCIOMERCATO/ Napoli, Gentile: Donadel? Si va sul sicuro

- La Redazione

Gentile ha speso parole di grande elogio per l’acquisto, ormai imminente, da parte del Napoli dello svincolato Donadel. Intanto Cribari chiede la conferma; richieste dal Brasile per lui.

marco_donadel_r400
Marco Donadel: ritorno a Firenze per lui? (foto ANSA)

Il Napoli sta per annunciare Criscito ma anche Donadel. In particolare dell’acquisto dell’ormai ex viola è entusiasta Claudio Gentile, che ha avuto il mediano alle proprie dipendenze nell’Under 21. Con lui in rosa Gentile vinse un Europeo. Da allora è passato qualche anno ma per Gentile il giocatore resta sempre un elemento di sicuro spessore. “Il primo aggettivo che mi viene in mente pensando a Donadel è: affidabile”, dice Gentile intervistato dal Roma. “Che giocatore è? Un incontrista dinamico, un giocatore grintoso e intelligente, dà sempre sicurezza e svolge i compiti che gli vengono assegnati con diligenza”. A suo avviso, “probabilmente ha anche qualcosa in più rispetto a Pazienza, per il gioco di Mazzarri poi è l’ideale. Sai che su uno come Donadel puoi sempre contare e un posto nei due centrocampisti di mezzo degli schemi del tecnico azzurro penso possa essere suo. Ora credo che sia definitivamente maturato come giocatore ed è pronto per una sfida importante in un club forte come il Napoli”. Questo il giudizio di Gentile sulle prime mosse di mercato del Napoli: “Mi sembra che stia facendo ottime cose, è sulla strada giusta. Per costruire una squadra in grado di ben figurare in Champions League occorrono 24 giocatori all’altezza, altrimenti non si va avanti. Con una rosa corta alla lunga paghi su tutti i fronti, in campionato come in Europa. Investire per migliorare la rosa, come sta facendo De Laurentiis, è un segnale che il Napoli non intende andare a fare una comparsa in Champions. Il secondo segnale, poi, è trattenere i campioni. Ed anche sotto questo aspetto mi sembra che i tifosi napoletani possano stare tranquilli”. Del Napoli di Champions non dovrebbe far parte invece il brasiliano Cribari. Secondo Tuttomercatoweb il difensore avrebbe chiesto al club partenopeo di essere confermato ma in società sembrano di diverso avviso. Per lui si sono fatti avanti gli scozzesi dei Rangers di Glasgow ma soprattutto due squadre brasiliane, il Botafogo e la Fluminense, quest’ultima favorita. Il suo posto numericamente verrà preso dall’argentino Fernandez, di cui in patria si dice un gran bene.

Si tratta di un difensore assai coriaceo, forte fisicamente e molto bravo in marcatura. Di solito viene impiegato al centro della difesa oppure un po’ più spostato sulla destra. Il Napoli spera di aver fatto un gran colpo in prospettiva. Con buona pace di Cribari.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori