CALCIOMERCATO/ Napoli, Gentile: Donadel? Si va sul sicuro
Gentile ha speso parole di grande elogio per l’acquisto, ormai imminente, da parte del Napoli dello svincolato Donadel. Intanto Cribari chiede la conferma; richieste dal Brasile per lui.

Il Napoli sta per annunciare Criscito ma anche Donadel. In particolare dell’acquisto dell’ormai ex viola è entusiasta Claudio Gentile, che ha avuto il mediano alle proprie dipendenze nell’Under 21. Con lui in rosa Gentile vinse un Europeo. Da allora è passato qualche anno ma per Gentile il giocatore resta sempre un elemento di sicuro spessore. “Il primo aggettivo che mi viene in mente pensando a Donadel è: affidabile”, dice Gentile intervistato dal Roma. “Che giocatore è? Un incontrista dinamico, un giocatore grintoso e intelligente, dà sempre sicurezza e svolge i compiti che gli vengono assegnati con diligenza”. A suo avviso, “probabilmente ha anche qualcosa in più rispetto a Pazienza, per il gioco di Mazzarri poi è l’ideale. Sai che su uno come Donadel puoi sempre contare e un posto nei due centrocampisti di mezzo degli schemi del tecnico azzurro penso possa essere suo. Ora credo che sia definitivamente maturato come giocatore ed è pronto per una sfida importante in un club forte come il Napoli”. Questo il giudizio di Gentile sulle prime mosse di mercato del Napoli: “Mi sembra che stia facendo ottime cose, è sulla strada giusta. Per costruire una squadra in grado di ben figurare in Champions League occorrono 24 giocatori all’altezza, altrimenti non si va avanti. Con una rosa corta alla lunga paghi su tutti i fronti, in campionato come in Europa. Investire per migliorare la rosa, come sta facendo De Laurentiis, è un segnale che il Napoli non intende andare a fare una comparsa in Champions. Il secondo segnale, poi, è trattenere i campioni. Ed anche sotto questo aspetto mi sembra che i tifosi napoletani possano stare tranquilli”. Del Napoli di Champions non dovrebbe far parte invece il brasiliano Cribari. Secondo Tuttomercatoweb il difensore avrebbe chiesto al club partenopeo di essere confermato ma in società sembrano di diverso avviso. Per lui si sono fatti avanti gli scozzesi dei Rangers di Glasgow ma soprattutto due squadre brasiliane, il Botafogo e la Fluminense, quest’ultima favorita. Il suo posto numericamente verrà preso dall’argentino Fernandez, di cui in patria si dice un gran bene.
Si tratta di un difensore assai coriaceo, forte fisicamente e molto bravo in marcatura. Di solito viene impiegato al centro della difesa oppure un po’ più spostato sulla destra. Il Napoli spera di aver fatto un gran colpo in prospettiva. Con buona pace di Cribari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Napoli
-
Napoli eliminato dall'Europa League/ La vittoria non basta: agli ottavi va il Granada25.02.2021 alle 21:01
-
DIRETTA/ Napoli Granada (risultato finale 2-1): Gattuso fuori dall'Europa League!25.02.2021 alle 20:58
-
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI GRANADA/ Quote: Diego Martinez punta su Kenedy25.02.2021 alle 17:59
-
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI GRANADA/ Diretta tv, Mertens recupera in extremis ma...24.02.2021 alle 17:49
-
DIRETTA/ Atalanta Napoli (risultato finale 4-2): Muriel regala il successo ai suoi!21.02.2021 alle 19:56
Ultime notizie
-
VINCITORE GRANDE FRATELLO VIP 2021/ Chi è? Tommaso Zorzi ha vinto!02.03.2021 alle 01:40
-
Grande Fratello Vip 2020 finale/ Vincitore e diretta: Tommaso Zorzi! Esito scontato02.03.2021 alle 01:43
-
Francesco Oppini abbraccia Zorzi al GF VIP/ "Ti ho fatto una promessa: ti sosterrò!"02.03.2021 alle 00:59
-
STEFANIA ORLANDO ELIMINATA/ Terza classificata al Grande Fratello Vip: "Va bene così"02.03.2021 alle 01:02
-
Dayane Mello eliminata/ Scoop: "Mi sono innamorata di una voce del Grande Fratello"02.03.2021 alle 00:38
I commenti dei lettori