CALCIOMERCATO/ Napoli, Zaccardo si offre, Cassano è “fantacalcio”

- La Redazione

Zaccardo, difensore del Parma, si è detto affascinato dalla possibilità di venire a Napoli e giocare la Champions. E' fantacalcio invece, come ha detto l'agente Bozzo, l'ipotesi Cassano.

cristian_Zaccardo_r400 Il difensore parmense Zaccardo (foto ANSA)

Il Napoli ha pensato a lui, visto che non sa ancora quanto potrà realmente contare su Hugo Campagnaro, reduce dalla bruttissima esperienza dell’incidente in Argentina. E Cristian Zaccardo dice sì, che ci sta al corteggiamento del club azzurro. “Io al Napoli? Giocare la Champions è affascinante e vestire quella maglia per me sarebbe un passo in avanti nella mia carriera – ha detto oggi Zaccardo ai microfoni di Kiss Kiss Napoli – Professionalmente sarebbe un’occasione molto allettante”. Gli viene chiesto come sarebbe una retroguardia a tre con lui, Cannavaro e Criscito: “Potrebbe essere formidabile, sarebbe bello ma per ora sono del Parma. Diciamo che al fantacalcio sarebbe una bella difesa. Ho giocato sia centrale nei tre che nei quattro, con Guidolin ho ricoperto più ruoli”. Secondo Zaccardo, il Napoli potrebbe essere presto al livello delle grandi, grazie ai giusti innesti: “La campagna acquisti potrebbe colmare il gap con Milan ed Inter? Me lo auguro, ci vuole esperienza, De Laurentiis e Bigon sono bravi, comprano benissimo. Secondo me per la Champions la società ha in mente di mettere a disposizione di Mazzarri due giocatori per ogni ruolo. Lo spero tanto, anche perché una squadra come il Napoli, quando va bene, ha sempre molti tifosi al seguito, sia al San Paolo che in trasferta”. Non può mancare un po’ di ‘pubblicità’ al compagno di squadra Dzemaili, da tempo nel mirino dei partenopei: “E’ un bravo giocatore, giovane. Quest’anno ha giocato davanti alla difesa in un centrocampo a tre, se il Napoli lo prende fa un bel colpo perché ha grandi margini di miglioramento. Non fa molti gol ma ha un gran tiro dalla distanza”. E pure Amauri, che a Napoli potrebbe essere un’opzione di lusso come vice-Cavani, farebbe la sua figura al San Paolo: “L’ho conosciuto al Palermo ed era formidabile, a Parma è tornato sui suoi livelli – garantisce Zaccardo – Chi lo prende fa un gran colpo: è un attaccante completo e poi è dell’80, non è vecchio”. Non sarà vecchio ma non dovrebbe prendere la strada di Napoli invece Antonio Cassano. Il suo agente Beppe Bozzo, intervistato da Sky Sport 24, ha smentito categoricamente che il fantasista possa trasferirsi all’ombra del Vesuvio: “Antonio rimarrà al Milan finché sarà utile al club rossonero e non ci sono discussioni. Cassano al Napoli?

In questo momento è assolutamente fantacalcio, non ci sono possibilità”. Si era parlato negli ultimi giorni di un Cassano in azzurro, con Hamsik a fare il tragitto opposto verso Milano ma, a quanto pare, sarebbe solo fantamercato…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Napoli

Ultime notizie