CALCIOMERCATO/ Napoli, spunta Funes Mori, Floro Flores si offre, Bianchi sempre nel mirino

- La Redazione

Continua la caccia all’attaccante. Visti i molti impegni per la prossima stagione, Champions, campionato e Coppa Italia, la società partenopea non vuole farsi trovare impreparata

delaurentiis_bigon_mazzarri_R375x255_13ott
Mazzarri con De Laurentiis e Bigon (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Continua la caccia all’attaccante in casa Napoli. Visti i molti impegni per la prossima stagione, Champions League, campionato e Coppa Italia, la società partenopea non vuole farsi trovare impreparata. Sistemata la difesa e il centrocampo con l’innesto di molteplici forze fresche, Aurelio De Laurentiis e Riccardo Bigon si stanno ora concentrando sull’arrivo di un nuovo rinforzo per il reparto avanzato. Ieri il noto giornalista di Rai Sport, Ciro Venerato, ha fatto un nome nuovo: «Il Napoli sta monitorando Funes Mori – spiega in un’intervista concessa a Radio Crc – situazione Lavezzi? È molto semplice – ha proseguito – perché non ha un club che punta forte su di lui come per Hamsik ma se arrivasse un’offerta importante per il Napoli e per il Pocho verrà presa in considerazione ma se non ci fosse nessuna offerta il Napoli lo tratterrebbe molto serenamente e lui molto serenamente resterebbe a Napoli ma fino al 31 agosto ci sono tante trattative da mettere a segno perché appena parte un top player per effetto domino si aprono tante trattative». Attenzione quindi alla partenza del Pocho: «Lavezzi è la terza scelta, dopo Sanchez che è fuori discussione e Aguero. Lavezzi ha anche altre trattative, tra cui il Malaga che ha uno sceicco come nuovo proprietario, il Malaga sarebbe disposto ad offrire molti più soldi al giocatore rispetto al City, sul giocatore ci sono anche Tottenham e Barcellona». Altro nome caldo in quel di Castel Volturno è Rolando Bianchi, attaccante del Torino: «So di diversi interessi intorno a lui ed è normale visti gli ottimi campionati che ha disputato, ma non mi sono mai arrivate offerte concrete in maniera diretta – le parole di Riccardo Bianchi, fratello/agente rilasciate a Radio Kiss Kiss – . Il Napoli? Lui sa che la concorrenza lì sarebbe spietata, ma in fondo è la conditio sine qua non per far parte di una grande squadra. Poi il mister ed il campo scelgono i giocatori. Con la concorrenza comunque si può migliorare. Non mi risulta che Rolando si sia sentito con Mazzarri, ma Napoli sarebbe una grande sfida impossibile da non raccogliere». Infine continua a circolare in casa azzurra il nome di Floro Flores, non riscattato dal Genoa e destinato a svestire la casacca dell’Udinese: «Antonio Floro Flores è l’attaccante che ha tutte le caratteristiche che cerca il Napoli – dice Paolo Palermo, agente dell’ex rossoblu, a Radio Crc – oltretutto è napoletano ed avrebbe le motivazioni giuste per fare bene nella piazza partenopea».

«Antonio – conclude – è un giocatore dell’Udinese, il Napoli ha avuto a che fare con questo club per la trattativa di Inler e sa quanto sia difficile raggiungere un accordo».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori