CALCIOMERCATO/ Napoli, Floro Flores piace. Piace Gonalons per il centrocampo

In casa Napoli si dovrà fare chiarezza per quanto riguarda gli attaccanti della prossima stagione. Piace molto Floro Flores, mentre a centrocampo occhi puntati su Gonalons.

02.08.2011 - La Redazione
floroflores_genoa_R400_9mag11
Floro Flores ieri in gol (foto Ansa)

In casa Napoli si dovrà fare chiarezza per quanto riguarda gli attaccanti della prossima stagione. I partenopei infatti in rosa hanno a disposizione Lavezzi, Cavani, Mascara e Lucarelli, ma bisogna anche riflettere sulle qualità d’attacco di Hamsik, ormai fisso nel tridente con Lavezzi e Cavani, e Santana, prelevato dalla Fiorentina a parametro zero e capace di giocare sia da esterno d’attacco che da trequartista. Per questo motivo per ora non è stato preso nessun nuovo attaccante in vista della prossima stagione. Infatti qualche settimana fa il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha dichiarato di non voler acquistare David Trezeguet, ex bomber della Juventus nell’ultima stagione all’Hercules, proprio per non aumentare il traffico nel reparto offensivo. Intanto però oggi il Corriere dello Sport ha rivelato che Antonio Floro Flores è sempre nel mirino del club partenopeo. L’attaccante campano, classe 83′, piace allo staff tecnico degli azzurri, Mazzarri lo stima e piace anche al presidente De Laurentiis. Ma al momento la trattativa non è decollata per volontà del Napoli che troverebbe nell’Udinese una società amica dal punto di vista degli affari, vedi l’ultimo affare Inler passato al Napoli proprio dal club friulano. Floro Flores potrebbe agire sia da centravanti e sia da seconda punta, ha qualità tecniche importanti e un ottimo fiuto per il gol, come dimostrato a Genova, sponda rossoblu, negli ultimi sei mesi dello scorso campionato. Il giocatore non è stato riscattato da Preziosi, presidente del Genoa, solo perchè il numero uno rossoblu non ha voluto sborsare gli 8 milioni di euro richiesti dal patron dell’Udinese Pozzo. Ma il calciomercato del Napoli oltre a pensare al reparto offensivo avrebbe pensato anche a quello di centrocampo e nel mirino c’è un giovane francese già seguito in passato: Maxime Gonalons, centrocampista del Lione. Classe 89′, Gonalons ha attirato le attenzioni non solo del Napoli ma anche di altre società. Il club francese è sempre una bottega molto cara per quanto riguarda la cessione dei propri gioielli, per questo il Napoli dovrà cercare di mediare nella trattativa. Di certo sarebbe un investimento in ottica futura.

Non solo, l’arrivo del francese dipenderebbe dalla decisione di Walter Gargano, centrocampista uruguagio che potrebbe andare via. El Mota vorrebbe avere più spazio soprattutto ora che torna a Napoli dopo aver vinto la Coppa America con l’Uruguay.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori