CALCIOMERCATO/ Napoli, Maradona si candida, ma Lippi potrebbe essere la pista giusta!

- La Redazione

 “Un giorno vorrei allenare il Napoli”. Frase sibillina quella di Diego Armando Maradona che ha già fatto scaldare i cuori dei tifosi del Napoli. Per la panchina si pensa anche a Lippi.

marcello_lippi_r400-1
Marcello Lippi (Infophoto)

“Un giorno vorrei allenare il Napoli”. Frase sibillina quella di Diego Armando Maradona che ha già fatto scaldare i cuori dei tifosi del Napoli che perdonerebbero anche insuccessi importanti al Pibe de Oro che gli fatto gioire qualche decennio fa. Maradona attualmente è l’allenatore dell’Al Wasl ma nei suoi sogni c’è la panchina del Napoli. Da c.t. dell’Argentina ha fatto intravedere qualcosa di positivo nonostante l’esonero da parte della federazione argentina subito dopo i Mondiali. A Napoli ovviamente sarebbero tutti contenti del ritorno del Pibe de Oro. Solo che Maradona, intervistato da un quotidiano argentino, ha dichiarato: “Il problema è che il fisco italiano vuole 40 milioni di euro da me e ogni volta che entro in Italia devo per forza dare un anello o un orologio. Purtroppo quando firmai il contratto con il Napoli da giocatore era esantasse ma qualcuno ha gestito male la situazione” ha dichiarato Maradona riferendosi ai suoi ex manager. L’ex idolo del San Paolo vorrebbe prendere il posto di Mazzarri, con lui il primo a essere felice sarebbe Lavezzi che è stato sempre elogiato da Maradona e convocato durante l’avvento di Diego sulla panchina Albiceleste. Mazzarri però è ancora al suo posto e intende rispettare il contratto in scadenza nel 2013. Il problema è che a Napoli hanno capito che il rapporto tra il tecnico toscano e la società non è saldo come agli inizi, visto che Mazzarri non è stato accontentato sul mercato. Molti giocatori prelevati dalla società non convincono il tecnico del Napoli, in particolare Gokhan Inler, centrocampista svizzero prelevato in estate per 18 milioni di euro dal Napoli che non sta convincendo. Mazzarri sta lasciando il giocatore in panchina in queste ultime giornate. Un fatto che non piace molto alla società. A proposito di allenatori lo stesso Mazzarri qualche giorno fa ha dichiarato che Marcello Lippi sarebbe il tecnico giusto per allenare una piazza importante come Napoli. L’ex c.t. della Nazionale italiana ha un curriculum di tutto rispetto e potrebbe ritornare a Napoli, nella città che lo ha lanciato al grande calcio visto che dopo ha allenato la Juventus vincendo tutto. Lippi potrebbe essere un’idea importante per la panchina del Napoli, anche se molto dipenderà dalle strategie di De Laurentiis.

Il presidente del Napoli potrebbe decidere di ingaggiare un tecnico giovane che possa aprire un ciclo a Napoli. Per Mazzarri si è parlato invece di un possibile arrivo sulla panchina dell’Inter nella prossima stagione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori