CALCIOMERCATO/ Napoli, Pandev, i tifosi vogliono il riscatto. Lavezzi, cinque anni in nerazzurro?

- La Redazione

La sconfitta di ieri dell’Inter a Parma ha sicuramente fatto contenti i tifosi del Napoli. Il calciomercato dei partenopei sogna l’approdo in Champions League e il riscatto di Pandev

pandev_napoliR400
Goran Pandev, arma a sorpresa di Mazzarri per la sfida di stasera (INFOPHOTO)

La sconfitta di ieri dell’Inter a Parma ha sicuramente fatto contenti i tifosi del Napoli. Il calciomercato dei partenopei sogna l’approdo in Champions League per poter fare un mercato da protagonista. La vittoria contro il Palermo ha dato seguito alla striscia positiva di risultati. Il Napoli è tornato a correre in maniera concreta verso un posto in Champions League, Mazzarri ha cambiato qualcosa a livello di modulo e anche di giocatori. A Lecce ha vinto con il 3-5-1-1, con Hamsik dietro a Cavani, modulo ripresentato anche all’Olimpico contro i giallorossi di Luis Enrique. Contro il Palermo al San Paolo il ritorno al 3-4-2-1, con Pandev titolare al posto di Lavezzi. Il macedone è il quarto tenore del Napoli, il giocatore ex Inter sta facendo un campionato a dir poco pazzesco e i tifosi del Napoli vogliono la riconferma nella prossima stagione. Pandev è arrivato alla corte di Mazzarri con la formula del prestito secco dall’Inter, i buoni rapporti tra Moratti e De Laurentiis hanno portato alla conclusione dell’affare. Ora i due presidente dovranno mettersi in contatto per capire il futuro del macedone che a fine stagione dovrà ritornare a Milano. Pandev vorrebbe rimanere, i tifosi sperano nella conferma del macedone e la dirigenza del club partenopeo è pronta a sostenere la spesa per l’eventuale riscatto del giocatore. Non sarà facile però convincere l’Inter che ha già ricevuto offerte vantaggiose per Pandev. I nerazzurri sarebbero pronti a dare il cartellino del macedone al club partenopeo in cambio di Ezequiel Lavezzi, attaccante argentino che piace tantissimo al presidente Moratti. Lavezzi è da tempo nel mirino dell’Inter ma la società di Corso Vittorio Emanuele non è disposta a pagare in contanti la clausola rescissoria da 31 milioni di euro presente nel contratto del Pocho con il club campano. Oggi la Gazzetta dello Sport ha rivelato che l’Inter ha già pronta l’offerta per Lavezzi, si tratta di un contratto quinquennale con un ingaggio importante per l’argentino che ad Appiano Gentile troverebbe molti connazionali pronti ad accoglierlo. L’Inter ha già presentato l’offerta al Napoli per il Pocho. Quindici milioni di euro più il cartellino di Pandev e quello di Faraoni, il giovane nerazzurro che con Stramaccioni sta trovando poco spazio. 

Il Napoli non ha accettato la proposta dell’Inter ma i partenopei vorrebbero a tutti i costi trovare l’accordo per Pandev, attaccante macedone che contro il Palermo è stato grandissimo protagonista con assist al bacio per Hamsik.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori