CALCIOMERCATO/ Napoli, ag. Neto: aspettiamo la vicenda Cannavaro. Ma c’è un’altra italiana… (esclusiva)

- int. Bruno Carvalho

In esclusiva a Ilsussidiario.net, Bruno Carvalho, agente del difensore portoghese del Siena Neto, ha parlato dell’interessamento del Napoli ma anche di un altro club. Ecco chi é…

neto_siena_r400
(INFOPHOTO)

Non sarà affato contento Beppe Iachini, allenatore del Siena, di tutte queste voci di mercato che riguardano il difensore portoghese Neto, classe ’88, uno dei perni della difesa toscana. Il Siena è ultimo in classifica e non vive certamente un buon momento, cedere anche uno dei giocatori più forti della rosa non sarebbe una mossa giusta. Eppure il mercato riesce a smuovere davvero tutto, per questo non è così azzardato ipotizzare un addio di Neto dal Siena già a gennaio. Anche perché su di lui si muove in maniera molto concreta il Napoli di Mazzarri alla ricerca di un difensore di livello. Neto costa meno rispetto a Davide Astori e, nonostante sia il suo primo anno di Serie A, il portoghese si sta comportando egregiamente. Ma l’affare al momento non decolla. Bruno Carvalho, agente del giocatore, in esclusiva a Ilsussidiario.net spiega il motivo: “Il Napoli sta aspettando domani per capire il futuro di Cannavaro. Se al giocatore venisse confermata la squalifica, allora il club partenopeo andrebbe a caccia di un difensore centrale e Neto piace molto al Napoli. Ovviamente parliamo di un grande club e visto che il mio assistito è un grande giocatore non avrebbe problemi ad accettare l’offerta del club partenopeo. Per ora si stanno parlando i due club”. Tutto tranquillo per il Napoli? Non proprio. Perché su Neto c’è un club che si è intromesso negli ultimi giorni nella trattativa e potrebbe davvero ostacolare la riuscita dell’affare sull’asse Siena-Napoli. Di quale club stiamo parlando? Carvalho fa il misterioso: “Non posso fare nomi. Però si tratta di un club che non è messo molto bene in classifica”. Il club in questione dovrebbe essere il Genoa di Preziosi, a caccia di giocatori giusti per risalire la classifica. A Delneri non dispiacerebbe avere un difensore giovane e di qualità. Neto non avrebbe nessun problema a trasferirsi in Liguria: “Le due società interessate al giocatore stanno trattando con il Siena. Una volta che troveranno l’accordo con il club toscano dovranno poi parlare direttamente con noi” ha dichiarato Carvalho. Dal canto suo Neto vive tranquillamente questi momenti: “Il giocatore è tranquillo, è un professionista serio, lui pensa solo a giocare e al bene del Siena” ha concluso l’agente del giocatore.

Il Napoli quindi aspetterà domani prima di sferrare l’assalto decisivo a Neto anche se il Genoa è dietro l’angolo e Preziosi ha spesso dimostrato che il mercato di gennaio piace molto alla società rossoblu che deve intervenire per aiutare Delneri.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori