CALCIOMERCATO/ Napoli, Tateo (ag. FIFA): due rinforzi in difesa, Vargas delusione ma… (esclusiva)

- int. Giovanni Tateo

Intervista con Giovanni Tateo, agente fifa, che ha parlato del mercato del Napoli e in particolare della situazione di Eduardo Vargas, attaccante cileno classe '89 che ha...

eduardo_vargas_napoli_r400 Edu Vargas oggi sarà titolare (Infophoto)

Lo scorso anno di questi tempi il Napoli aveva praticamente in mano il Pallone d’Argento del Sudamerica, secondo solo al grande Neymar. Il talento in questione si chiamava (si chiama) Eduardo Vargas, ma in 365 giorni è cambiato completamente tutto. Quei 12 milioni di euro che un anno fa sembravano essere uno sforzo dovuto per un giocatore di talento, oggi sembrano uno sproposito visti i numeri negativi di Vargas che in un anno ha fatto poco, pochissimo per convincere Mazzarri a puntare maggiormente su di lui. Ovviamente le critiche nei confronti della dirigenza del Napoli non sono mancate, anche perché nel pensiero dei dirigenti partenopei Vargas avrebbe dovuto sostituire Lavezzi nei cuori della tifoseria napoletana. A proposito del giovane cileno, Giovanni Tateo, agente fifa ed esperto di giovani talenti, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “Non mi aspettavo di vedere un Vargas deludente, dicevano grandi cose di lui e pensavo di trovarmi dinanzi a un giovane talento di prospettiva. Gli è mancata la determinazione per conquistare una piazza calda come Napoli e soprattutto la fiducia di un tecnico come Mazzarri. Ora io credo sia giusto che al ragazzo venga data l’opportunità di giocare con maggiore frequenza in un altro club anche in prestito, perché sono convinto che prima o poi verranno fuori le proprie qualità”. Il mercato del Napoli ha deciso di puntare fortemente sull’arrivo di un vice Cavani: “In effetti nell’attacco del Napoli manca qualcosa – afferma Tateo – però credo che bisogna arrivare a giocatori adatti a vestire la maglia dei partenopei. Nené o Pinilla? Non li vedo giocatori da Napoli, però magari il calore del San Paolo potrebbe fare bene ai due calciatori del Cagliari”. Il Napoli ha nel mirino diversi giocatori ma adesso l’attenzione del d.s. Bigon è tutta spostata sull’acquisto di un difensore viste le squalifiche di Cannavaro e Grava. Anche in questo caso Tateo va controcorrente: “Io credo che al Napoli servano due difensori sia perché sono due i giocatori squalificati e sia perché non tutti i giocatori presenti nella rosa di Mazzarri sono all’altezza della situazione. Benatia? E’ sicuramente un ottimo elemento ma il suo acquisto sarebbe oneroso per le casse del Napoli e ci sarebbe il rischio di non prendere un altro rinforzo”. 

Toccherà a Bigon e soci guidare al meglio la caccia ai rinforzi di centrocampo. Nel mirino del Napoli ci sono giovani talenti così come vuole De Laurentiis mentre il tecnico Mazzarri preferirebbe puntare su gente esperta.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie