Calciomercato Napoli / Damiao, si chiude a 22 milioni. Novità Gilardino

- La Redazione

C’è ottimismo in casa Napoli circa il possibile sbarco di Leandro Damiao, attaccante dell’Internacional di Porto Alegre e della nazionale brasiliana: a 22 milioni si può chiudere

alberto_gilardino_genoa_r400
immagine d'archivio

Proseguono le manovre di avvicinamento del Napoli a Leandro Damiao, attaccante dell’Internacional Porto Alegre e della nazionale brasiliana. Nella serata di ieri è stato spedito in Brasile un emissario partenopeo, chiaro indizio che la firma è veramente vicina e che ormai è il verdeoro il giocatore individuato come ideale per sostituire Edinson Cavani (la cui firma con il PSG dovrebbe arrivare martedi). L’idea è quella di avvicinarsi ulteriormente alle richieste del club di Porto Alegre (25 milioni di euro), mettendo sul piatto una proposta da 22 milioni. Una cifra che sembra abbia convinto la società verdeoro, che punta ad alzare la posta in gioco detenendo solo il 70% del cartellino dell’attaccante, da molti considerato il Van Basten del Brasile. Il giocatore ha già espresso il proprio assenso alla trattativa ed anche per l’accordo sull’ingaggio non sembrano esservi problemi. Insomma, la tavola è apparecchiata per la grande abbuffata: sembra che ci siamo, si tratta solo di stringere il cerchio e portare a casa la firma. In casa Napoli c’è grande ottimismo e non è da escludere che già entro il weekend, o tutt’al più ad inizio settimana prossima, il trasferimento possa divenire ufficiale.

Nel frattempo è spuntato un nome nuovo in casa Napoli: si tratta precisamente di Alberto Gilardino, attaccante di proprietà del Genoa, la scorsa stagione a Bologna (con la cui maglia ha segnato 13 gol), reduce dalla Confederations Cup con l’Italia che ha rilanciato le sue quotazioni (due partite da titolare per l’infortunio che ha costretto Mario Balotelli a rientrare in anticipo in Italia). Enrico Preziosi sta cercando un acquirente che offra quanto richiesto e nelle scorse ore si sarebbe appunto fatto avanti il Napoli. Il club partenopeo non disdegnerebbe infatti inserire in rosa sia un giovane attaccante come appunto Damiao, nonché un bomber di esperienza come l’attaccante biellese. L’operazione potrebbe però entrare nel vivo soltanto nelle prossime settimane, quando sia la questione Damiao che quella legata alla cessione di Cavani saranno definitivamente chiuse. Nel frattempo non è da escludere un rilancio della Roma per l’attaccante del Genoa, giocatore che a Trigoria potrebbe sostituire il partente Pablo Daniel Osvaldo, destinato all’Inghilterra o alla Spagna. I giallorossi avevano già provato a imbastire uno scambio con Marco Borriello, ma dopo alcuni contatti l’idea è tramontata, un po’ per le difficoltà economiche e un po’ perchè i giallorossi starebbero ripensando alla posizione dell’attaccante di Napoli, che a sorpresa potrebbe restare nella rosa.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 12 luglio 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori