Calciomercato Napoli / Nicolato (ag. FIFA): Pastore-Higuain, che coppia! Martinez no, perché…(esclusiva)

In esclusiva per Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Nicolato ha parlato del calciomercato del Napoli e in particolare del possibile arrivo di Martinez come attaccante oltre a Higuain

26.07.2013 - int. Francesco Nicolato
Pastore_Psg_R400
Javier Pastore (Infophoto)

Il Napoli ha deciso di diventare la società regina del calciomercato, e l’acquisto del bomber del Real Madrid Gonzalo Higuain dimostra che il piano di Aurelio De Laurentiis è pronto a decollare. El Pipita però non sarà l’unico attaccante che il presidente del Napoli vorrà comprare. Infatti si parla di un altro grande bomber pronto per volare in Campania. Si tratta di Jackson Martinez, attaccante colombiano del Porto, un fuoriclasse che in area di rigore è letale. La trattativa di calciomercato è avviata, anche se il presidente lusitano ha frenato, e il giocatore potrebbe vestire la maglia del Napoli e costituire con Higuain un attacco atomico in vista della prossima stagione, che vedrà i partenopei impegnati pure in Champions League. Ma il Napoli potrebbe nascondere pure qualche altro colpo a sorpresa per l’attacco, anche perché De Laurentiis non è nuovo a questo tipo di exploit. Per parlare del calciomercato del Napoli abbiamo intervistato in esclusiva per lSussidiario.net l’agente Fifa Francesco Nicolato, esperto di calcio portoghese.
Higuain è uno dei giocatori che personalmente mi piacciono, ma Cavani per me è unico. Il Napoli ha scelto bene, ma il Matador è difficile da sostituire.
Cosa pensa di Jackson Martinez
Non si può dire nulla sul valore del giocatore, Martinez è un grande bomber. Ma onestamente non punterei sul colombiano.
Come mai? 
Per il Napoli ci vorrebbe un giocatore diverso, un attaccante meno goleador ma più abile a creare spazi proprio per El Pipita.
Su chi punterebbe? 
Muriel dell’Udinese è un calciatore sicuramente importante. Si tratta di un giocatore che aprirebbe le difese e permetterebbe a Higuain di liberarsi meglio. Poi prenderei anche un giocatore di qualità.
Chi? 
Pastore. I soldi ci sono, De Laurentiis potrebbe prendere quel talento che a Parigi non si sta esprimendo bene. Sarebbe favoloso assistere alle esibizioni della coppia Pastore-Higuain.
Punterebbe anche su qualche italiano? 
Se Pastore non arrivasse, allora penserei a Diamanti. E’ nel momento giusto per fare il grande salto di qualità. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 26 luglio 2013)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori