Calciomercato Napoli/ Dossena-Torino, problemi durante le visite: l’affare salta?

- La Redazione

calciomercato Napoli – Parteopei impegnati in uscita in queste ore, Dossena era praticamente un calciatore del Torino ma è emerso un infortunio al quadricipite nel corso delle visite mediche

Dossena
Andrea Dossena, esterno del Napoli (Infophoto)

Sembrava fatta la cessione di Andrea Dossena al Torino, e invece questo pomeriggio sono sorti dei problemi. L’esterno in uscita dal Napoli nel corso delle visite mediche di rito ha sentito un fastidio al quadricipite e ha chiesto ai medici di effettuare un controllo; è emersa una lesione che si dovrebbe comunque risolvere nel giro di 20 giorni. I granata però stanno valutando: probabilmente sorgono dei dubbi circa la tenuta fisica del calciatore nel corso di tutta la stagione, si teme che ci possano essere delle ricadute che andrebbero ad inficiare il rendimento di Dossena. Per questo al momento il trasferimento è stato bloccato, in attesa che il Torino prenda una decisione in merito.

E’ tutto fatto per la cessione di Walter Gargano al Parma. Le due società hanno raggiunto l’accordo, così come l’intesa è stata trovata tra il club ducale e il centrocampista uruguayano, che non rientrava nei piani di Rafa Benitez e ora avrà l’occasione di ripartire da una piazza di provincia ma con ambizioni, visti anche i risultati degli ultimi campionati. L’operazione si chiude sulla base di un prestito con diritto di riscatto, 3 milioni di euro la cifra complessiva che eventualmente dovrà sborsare il Parma, che ora non si accontenta e punta anche Joel Obi, in probabile uscita dall’Inter. A questo punto invece il Napoli libera un posto per l’arrivo del centrocampista chiesto dal tecnico spagnolo: in cima alla lista dei desideri c’è sempre Maxie Gonalons, per lui è già stata presentata un’offerta da 14 milioni di euro al Lione, l’eliminazione dalla Champions League del club transalpino può essere una grande opportunità da sfruttare per i partenopei.

Il Napoli ha comprato molto, ora pensa alle operazioni in uscita. Completata la cessione al Torino di Andrea Dossena, già a disposizione di Giampiero Ventura a partire da oggi. L’esterno si è detto contento per la scelta: “Sono molto felice. E’ una grande piazza, un’occasione importante e una tappa preziosa nella mia carriera. Ringrazio la società: spero – riporta Tuttosport – anzi sono convinto che sarà una grande stagione”. In dirittura d’arrivo anche l’affare per la cessione di Walter Gargano al Parma, sarebbe arrivato l’ok del giocatore, ora devono accordarsi i due club. I partenopei vorrebbero la cessione definitiva, 3,5 milioni la richiesta, i ducali spingono per il prestito. L’annuncio comunque dovrebbe arrivare nel corso del fine settimana. Se ne andrà pure Emanuele Calaiò, non convocato in vista della gara contro il Chievo. Proprio i veronesi sarebbero interessati all’attaccante, insieme a loro Genoa e Palermo. I clivensi, tramite la voce di Giovanni Sartori hanno ammesso l’interesse nei confronti dell’Arciere e di un altro giocatore del Napoli, Bruno Uvini: “Monitoriamo Calaiò – ha rivelato a SportItalia – ma si tratta di un discorso legato alla cessione di Thereau. Uvini? Non è da escludere l’arrivo del difensore di proprietà del Napoli”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori