CALCIOMERCATO/ Napoli, Reina al Barcellona nel 2014? Sfida al Milan per Sissoko

- La Redazione

Nelle scorse ore si è diffusa una clamorosa voce di mercato su Pepe Reina, estremo difensore del Napoli, e sulla possibilità che lo stesso si trasferisca a Barcellona a breve

reina_saluto
Pepe Reina (Infophoto)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Una clamorosa voce di mercato riguardante il Napoli si sta diffondendo nelle ultime ore. L’oggetto dei rumors è l’estremo difensore dei partenopei e della nazionale spagnola, Pepe Reina, acquistato in estate dal Liverpool su precisa indicazione di Rafa Benitez. E’ noto e risaputo l’interesse del Barcellona nei confronti del guardiano iberico e pare che tali avance non siano ancora concluse. La voce in questione parla infatti di un Reina già promesso sposo col Barcellona a partire dall’estate del 2014. Il motivo è molto semplice: a fine stagione scadrà il contratto di Victor Valdes, intenzionato a dire addio ai colori blaugrana per iniziare una nuova avventura. Il Barca si vuole tutelare assicurandosi appunto Reina, già tentato durante lo scorso mercato estivo ma forse senza troppa convinzione. Lo stesso spagnolo lasciò infatti un po’ perplessi quando in una delle sue prime interviste da giocatore del Napoli disse: “Mi aspettavo una chiamata dal Barcellona ma non è arrivata…”.

CALCIOMERCATO NAPOLI – Per ora non sono arrivate smentite ne conferme ma visto che i partenopei si sono assicurati anche il baby portiere Rafael, non è da escludere che alla fine l’affare Reina-Barcellona vada veramente in porto. Nel frattempo gli azzurri guardano anche al mercato degli svincolati e precisamente a Momo Sissoko, ex centrocampista della Fiorentina che ha rescisso il proprio contratto con la Viola pochi giorni fa. Attualmente in cerca di sistemazione il roccioso mediano è tentato dalla Turchia ma sulle sue tracce vi sarebbe anche il Napoli. Quella azzurra non è però l’unica società italiana interessata al nazionale maliano visto che anche il Milan ci starebbe facendo un pensierino. Non è da escludere che si possa verificare una sorta di derby tricolore di mercato fra i rossoneri e i partenopei dove però il club di De Laurentiis sembra in vantaggio vista l’ampia disponibilità economica dello stesso rispetto a quella rossonera.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori