Calciomercato Napoli/ News, idea Gil, centrale del Corinthians. Notizie al 24 e 25 ottobre (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Napoli, il club partenopeo sta scandagliando i vari campionati con l’obiettivo di individuare un nuovo centrale di difesa. Attenzione all’idea Gil del Corinthians

24.10.2014 - La Redazione
bigon_auricolari
Riccardo Bigon, ds del Napoli (Foto Infophoto)

In occasione del calciomercato di riparazione che aprirà i battenti il prossimo gennaio 2015, il Napoli potrebbe intervenire per assicurarsi un nuovo difensore centrale. La retroguardia partenopea non è assolutamente a tenuta stagna in questo inizio di stagione, e i vertici sarebbero pronti a correre ai ripari per arginare il problema. Diversi i nomi accostati ai colori azzurri in questi ultimi mesi e fra i tanti attenzione alla novità Carlos Gilberto Nascimento Silva, più comunemente noto con il nome di Gil. Come sottolineato da Pianetagenoa1893.net, sulle tracce del centrale verdeoro del Corinthians vi sarebbero una serie di società italiane fra cui anche il Napoli così come il Genoa, il Sassuolo e la Lazio, tutte attratte dallo status contrattuale dello stesso Gil il cui accordo scadrà al 30 giugno dell’anno prossimo.

Andrè Ayew è una pista concreta per il Napoli, visto che il calciatore ghanese va in scadenza di contratto e potrebbe quindi arrivare anche a una cifra accessibile già a gennaio. Ne ha parlato Gianluca Di Marzio a Radio Marte:Interessa Ayew del Marsiglia. E’ in scadenza a giugno e forse potrebbe arrivare anche a gennaio con un minimo indennizzo“. Un calciatore interessante che potrebbe a breve diventare un tassello fondamentale per la squadra del futuro. Un giocatore rapido che ha dimostrato di avere fisico e grande rapidità sotto porta.

In occasione del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio, il Napoli potrebbe pescare dal campionato olandese. Da qualche giorno a questa parte sono diversi i nomi di calciatori che militano nell’Eredivise che piacciono al direttore sportivo Riccardo Bigon e al tecnico Rafa Benitez. Fra questi troviamo senza dubbio tre stelle dell’Ajax, bacino di talenti fra i più invidiabili al mondo. Il primo è Ricardo Van Rhjin, 21enne difensore dei Lancieri, mentre per l’attacco si seguono Viktor Fischer, centravanti della nazionale danese, e Davy Klassen, quest’ultimo già da tempo sul taccuino delle big italiane, e calciatore polivalente in grado di giocare sia come prima punta, ma anche come seconda ed esterno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori