Calciomercato Napoli/ News, Carratelli: a giugno tre obiettivi. Rafael sì, Ranocchia no (esclusiva)

- int. Mimmo Carratelli

Calciomercato Napoli News, intervista in esclusiva al giornalista Mimmo Carratelli, vicino alle vicende partenopee. A tema il futuro prossimo della società a cominciare dall’allenatore

inler_gol
(INFOPHOTO)

A Napoli si guarda sempre al futuro: quando la squadra potrà competere per lo scudetto? Rafa Benitez predica pazienza e non può essere altrimenti, è una virtù probabilmente insita nell’idea di ‘progetto’. Attualmente la squadra è terna e sta inseguendo la giusta costanza di risultati, oltre ad essere approdata in finale di Coppa Italia. Il trofeo da cui era partito anche Walter Mazzarri, salvo poi arenarsi dietro lo strapotere juventino. Quali acquisti serviranno nel calciomercato estivo per rendere il Napoli una forza Scudetto? Ne abbiamo parlato con il giornalista Mimmo Carratelli, nell’intervista in esclusiva per ilsussidiario.net, sul calciomercato del Napoli. 
Benitez fino a quando? Ha ancora un anno di contratto con un’opzione per in terzo. Il suo obiettivo sarà quello di fare buoni risultati e vincere qualche trofeo a cominciare dalla Coppa Italia 2014. Sta tentando di costruire una squadra competitiva in grado di lottare per lo scudetto nei prossimi anni: ci vorrà del tempo ma meno di quello che impiegheranno Inter e Milan, che attraversano situazioni più delicate.
Chi sarà il portiere al posto di Reina? Potrebbe essere Rafael il futuro portiere del Napoli. Ha già giocato qualche volta, dovrà solo accumulare esperienza. Come sua riserva è stato acquistato Andjuar, un ottimo numero uno.
Quale acquisto si punterà per il centrocampo? Dopo l’arrivo di Jorginho la priorità sarà acquistare un sostituto di Maggio, un vice Higuain e un difensore centrale da mettere al fianco di Albiol. Fernandez sta acquisendo esperienza ma penso che la società vorrà aggiungere un centrale di maggiore caratura.
Guarin potrebbe tornare di attualità nel calciomercato estivo? Non lo escludo, perlomeno nel prossimo calciomercato estivo non credo che il Napoli vorrà aprire la trattativa per Guarin, ora che il suo caso all’Inter è rientrato.

Per Ranocchia ci saranno più possibilità?

Benitez ha già bocciato acquisto come Antonelli ed Astori, giocatori che il Napoli è arrivato anche a trattare. Penso che Ranocchia sia considerato sullo stesso livello, non credo che Benitez stia realmente pensando a lui per la difesa.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori