Calciomercato Napoli/ News, Urbani (ag.FIFA): Garay-Koulibaly, difesa a posto. Behrami e Pandev negli scambi (esclusiva)

- int. Luca Urbani

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Luca Urbani ha parlato delle ultime news di calciomercato relative al Napoli: sguardo in particolare alla difesa con Koulibaly e Garay…

garay_beto
Ezequiel Garay (infophoto)

Il Napoli vuole rinforzare la rosa secondo le indicazioni del tecnico Rafa Benitez. L’allenatore spagnolo vuole principalmente mettere le mani su qualche difensore importante. Passi avanti per il giovane Koulibaly, che presto vestirà la maglia azzurra; nel mirino del Napoli ci sono altri giocatori importanti come Fabio Fazio del Siviglia ed Ezequiel Garay del Benfica, visti all’opera nella fin ale di Europa League. Soprattutto il secondo sembra intrigare il tecnico spagnolo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Luca Urbani ha parlato del calciomercato del Napoli.
Rafa Benitez è uno dei pochi tecnici di Serie A ad essere sicuro del proprio posto non crede? Considerando che anche Mazzarri è in bilico e che Conte potrebbe abbandonare la Juventus, credo proprio che il tecnico spagnolo sia uno dei pochi a essere sicuro del proprio posto. E’ giusto anche perchè altrimenti il Napoli dovrebbe ripianificare tutto e spendere il doppio.
Eppure le offerte dall’estero, vedi Tottenham, non mancano… E’ naturale che un allenatore come Rafa Benitez sia molto ambito, soprattutto in Premier League dove è già conosciuto e stimato. E’ un vincente e lo ha dimostrato anche quest’anno. Ma De Laurentiis non vuole privarsi di lui.
Behrami e Pandev verso l’addio, giusto così? Penso si tratti di una sorta di rivoluzione per ringiovanire la rosa, anche se Behrami non è avanzato come età. Magari potrebbero essere inseriti in qualche scambio di calciomercato.
Attenzione alla difesa, piacciono Fazio e Garay… Si tratta di due giocatori non giovanissimi, soprattutto Garay ha già grande esperienza internazionale. Però immagino che ci sia nel mirino anche un giovane talento.
Non a caso è molto vicino Koulibaly. Acquisto in prospettiva? Esattamente, credo che il Napoli stia programmando molto bene, un acquisto giovane e uno di esperienza per la difesa.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori