Calciomercato Napoli/ News, Viviani: Garay e Cardozo dal Benfica. Gonalons non basta (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, il procuratore sportivo Valentino Viviani parla delle news di calciomercato riguardanti il Napoli, da Ezequiel Garay al possibile vice Higuain

03.05.2014 - int. Valentino Viviani
garay_benfica
Ezequiel Garay, 27 anni, difensore argentino del Benfica (infophoto)

Il Napoli vuole investire su giocatori importanti in vista della prossima stagione. Il prossimo calciomercato estivo servirà ai dirigenti partenopei per puntare su diversi giocatori per difesa e centrocampo in particolare. Piacciono giocatori come Maxime Gonalons, centrocampista e capitano del Lione osservato da almeno un anno e trattato sia in estate che a gennaio. Attenzione anche al possibile arrivo di un vice Higuain più esperto dell’attuale Duvan Zapata. In esclusiva per IlSussidiario.net, il procuratore sportivo Valentino Viviani ha parlato del calciomercato del Napoli.
Cosa serve al Napoli per fare il salto di qualità? Servono sicuramente giocatori importanti in grado di fare la differenza in difesa e a centrocampo. Però alcuni nomi secondo me non servono ai partenopei.
Tipo? Il giovane Koulibaly è sicuramente un buon elemento ma non potrebbe certo aumentare lo spessore della difesa del Napoli nella prossima stagione. Serve un difensore più esperto.
Piace molto Garay del Benfica. Che ne pensa del difensore argentino? Credo sia uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, lo ha dimostrato nel doppio confronto di Europa League contro la Juventus. Servono giocatori come lui.
A centrocampo c’è Gonalons. E’ il giocatore giusto? Anche in questo caso: credo che Gonalons sia sicuramente un buon giocatore ma non certo il campione che serve al Napoli per fare il balzo in avanti, il salto di qualità a centrocampo.
Meglio Mascherano? Senza ombra di dubbio sì, è un giocatore molto importante che vanta esperienza internazionale. Il fatto che la FIFA abbia sbloccato il calciomercato del Barcellona è positivo per il Napoli.
In attacco servirà un vice Higuain? Zapata è molto giovane e ha dimostrato di non essere un giocatore già pronto per la Serie A. Servirebbe un calciatore come Oscar Cardozo del Benfica, che a trent’anni ha ancora le sue cartucce da sparare. Il suo contratto scade nel 2016 ma potrebbe essere un buon affare, perchè al momento nel Benfica gicano più Lima e Rodrigo.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori