Calciomercato Napoli/ News, Quarto (ag.FIFA): colpo Ibarbo, Muriel conteso. Zuniga in partenza (esclusiva)

- int. Antonio Quarto

Calciomercato Napoli news: in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Antonio Quarto parla delle possibili novità in casa partenopea. Soprattutto in salsa colombiana…

Ibarbo_Is
Vitor Ibarbo - InfoPhoto

Rafa Benitez vuole rinforzare la rosa in questa sessione estiva di calciomercato per poter fare bene in campionato vincendo lo Scudetto, e in Europa facendo un grande cammino in Champions League. Sono tanti i giocatori messi nel mirino dal Napoli, in particolare quelli in grado di ricoprire più ruoli in campo. In effetti la polivalenza sembra già un fattore chiave del calciomercato del Napoli, considerando che da tempo un obiettivo principe è Javier Mascherano, centrocapista multiuso. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Antonio Quarto ha parlato del calciomercato del Napoli.
Ibarbo si è fatto avanti per vestire la maglia del Napoli. Sarebbe un buon colpo? Secondo me è pronto al grande salto, tra l’altro potrebbe giocare sia come punta centrale che come esterno d’attacco. Per questo si inserirebbe molto bene nel 4-2-3-1 di Benitez, sia come vice Higuain che come alternativa ai tre dietro.
Con il Cagliari non è mai facile trattare… Ora sono arrivati i nuovi imprenditori americani al posto di Cellino, bisognerà capire quali saranno le strategie della nuova società sarda.
Anche Muriel nel mirino del calciomercato Napoli. Un altro acquisto utile per Benitez? E’ un altro giovane che piace al Napoli e che potrebbe crescere molto. Però su Muriel ci sono diversi club importanti.
Duvan Zapata potrebbe fare il cammino inverso… E’ un giovane che ha fatto bene secondo me e potrebbe cercare maggiore spazio in altri club che lo aiuterebbero ad aumentare il proprio minutaggio.
Insigne potrebbe andare via da Napoli? Non sarebbe una bella idea per il Napoli, Insigne è un giocatore di talento che dovrebbe restare nel club campano.
Zuniga verso l’addio? A questo punto sì, sono convinto che il colombiano possa andare via dal club partenopeo, è stato penalizzato tanto dall’infortunio.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori