Calciomercato Napoli/ News, Corona (ag. FIFA): Higuain, decide De Laurentiis. Zapata in prestito, è l’ora di Vargas (esclusiva)

Calciomercato Napoli news, in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Luigi Corona ha parlato del calciomercato del Napoli e in particolare della situazione di Vargas.

22.06.2014 - int. Luigi Corona
duvan_zapata
Duvan Zapata (Infophoto2)

Il Napoli ha bisogno di capire bene la situazione di calciomercato che si è venuta a creare, inaspettatamente, intorno a Gonzalo Higuain. Il Pipita non si è ancora espresso chiaramente sull’interesse del Barcellona, mai smentito. De Laurentiis per ora è silenzioso e aspetta di capire le intenzioni dell’attaccante argentino prima di fare la sua mossa. Il Napoli inatnto si gode Edu Vargas, attaccante cileno che in Italia non ha fatto bene ma ai Mondiali è ad oggi assoluto protagonista. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Luigi Corona ha parlato del calciomercato Napoli. 
Higuain andrà via come Cavani e Lavezzi? E’ una situazione di calciomercato che può essere vista molto simile a quelle passate. Come sempre la palla passa a De Laurentiis che dovrà decidere il futuro del Pipita.
Il presidente vuole costruire una squadra da Scudetto… Se vuole mantenere la parola data ai tifosi allora è giusto che confermi Higuain in attacco. Altrimenti si rischia di illudere i tifosi del Napoli.
Non sarebbe semplice sostituire El Pipita vero? Difficile compito aspetterebbe Bigon e soci. In questo momento sono pochi i giocatori che potrebbero prendere il posto di Higuain e tra l’altro sono tutti blindati dai propri club.
Napoli si gode Vargas con il suo Cile… Il bello del calcio è anche questo: giovani talenti bruciati in fretta che mostrano il proprio valore. Credo che il Napoli cercherà in ogni modo di sfruttare le qualità di Vargas.
Zapata dovrebbe andare in prestito? Secondo me sì soprattutto se il ragazzo volesse davvero fare passi in avanti per quanto riguarda la propria carriera. Giocare a Napoli con uno scarso minutaggio non avrebbe senso.
Dove prenderebbe il top player? In difesa sicuramente, serve un centrale forte che possa giocare accanto ad Albiol. E se c’è da fare un altro sforzo prenderei un regista.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori