Progetti di calciomercato del Napoli molto attivi per quanto riguarda il centrocampo: il sogno è sempre quello di acquistare Javier Mascherano, un campione che unisce grande personalità alle indiscusse qualità tecniche. Il Napoli intanto segue sempre anche il francese Maxime Gonalons del Lione, il brasiliano Sandro del Tottenham e lo spagnolo Mario Suarez dell’Atletico Madrid, giocatori anche questi di ottimo valore che potrebbero rinforzare la squadra di Rafa Benitez a centrocampo. In partenza invece probabilmente ci sono gli svizzeri Blerim Dzemaili e Valon Behrami, per un Napoli che cambierà quindi alcuni tasselli della sua formazione in vista della prossima stagione. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato del Napoli l’agente Fifa Massimo La Porta. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
La vicenda Mascherano come finirà? Dipenderà dalla volontà del calciatore. Sarà decisiva in questo senso la posizione in campo che Mascherano dovrebbe avere: vuole tornare a giocare a centrocampo, questo potrebbe essere l’aspetto fondamentale, più che poter indossare la fascia di capitano. Certo, un calciatore come Mascherano fa la differenza: ha una personalità eccezionale, è veramente un campione.
E Gonalons? In questo caso penso proprio che De Laurentiis si sia stancato. Non accetta più l’atteggiamento del Lione.
Dzemaili è in partenza? Credo proprio che non ci siano dubbi sulla sua partenza. Dzemaili dovrebbe andare a giocare alla Fiorentina oppure al Milan, che vorrebbe inserirlo nella sua rosa.
Behrami invece dove andrà? Penso che la squadra favorita per assicurarsi il giocatore svizzero sia l’Inter, dove lo stesso calciatore sarebbe molto contento di andare.
Suarez può arrivare dall’Atletico Madrid? No, penso che non arriverà, Mascherano è la prima scelta in quel ruolo, poi c’è Gonalons. Un’alternativa molto valida potrebbe essere sicuramente Sandro, calciatore del Tottenham di grandi qualità tecniche. (Franco Vittadini)