Calciomercato Napoli/ News, Alvino: Kramer-Leiva, sì al doppio colpo. Michu? Vice-Higuain, oppure… (esclusiva)

- int. Carlo Alvino

Calciomercato Napoli news, in esclusiva per IlSussidiario.net, Carlo Alvino, giornalista molto vicino al club partenopeo, ha parlato del calciomercato dei campani.

kramer
Christoph Kramer

Ieri Low, c.t. della Germania Campione del Mondo, ha mandato in campo da titolare il giovane Kramer, centrocampista tedesco classe ’91 che piace tanto al Napoli. I partenopei vorrebbero puntare su di lui ma non sarà semplice strapparlo al Bayer Leverkusen, proprietario del cartellino. Lui e Lucas Leiva sono i giocatori che piacciono maggiormente a Benitez. Carlo Alvino, telecronista di Sky Sport per le partite del Napoli, ha parlato del calciomercato dei campani in esclusiva per IlSussidiario.net.
Kramer titolare nella finale del Mondiale vuole dire qualcosa… E’ un giovane molto interessante, peccato per il suo infortunio. Parliamo di un talento che piace molto al Napoli, ma non sarà facile strapparlo ai tedeschi.
Lui o Lucas Leiva per il centrocampo di Benitez? Volendo potrebbero arrivare entrambi, perché sono simili ma non uguali e piacciono a Benitez. Certo, soprattutto il cartellino del tedesco ha un prezzo molto alto; ma sono questi i giocatori che piacciono al Napoli.
Chissà che De Laurentiis non decida di puntare tutto su Mascherano… Sarebbe l’unico giocatore che da solo aumentarebbe la forza del Napoli. Ma purtroppo il tempo del suo acquisto è passato, bisognava farlo prima.
Quando? Prima dell’arrivo di Luis Enrique sembrava sul punto di lasciare il Barcellona, bisognava forzare la mano in quel momento. Ora è davvero dura, ha anche rinnovato il contratto.
A breve l’ufficialità di Michu, cosa potrà dare lo spagnolo al Napoli? Sicuramente potrà giocare in tanti ruoli partendo da quello di vice Higuain, ma potrebbe giocare anche assieme all’argentino. Se sta bene fisicamente può fare la differenza, è un buon acquisto.
La difesa verrà rinforzata dopo il preliminare? Non sarei così sicuro di questo, potrebbe arrivare qualcuno prima del playoff di Champions League. E al Mondiale abbiamo visto difensori interessanti.
(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori