Calciomercato Napoli/ News, Carratelli: Kramer, offerta al rialzo. Eto’o-Agger? bufale (esclusiva)

- int. Mimmo Carratelli

Calciomercato Napoli news: in esclusiva per ilsussidiario.net il giornalista Mimmo Carratelli, vicino alla squadra partenopea, analizza le possibilità in entrata e in uscita

duvan_michu
Duvan Zapata (sinistra), 23 anni, colombiano e Michu, 28, spagnolo (dall'account Twitter ufficiale @sscnapoli)

Dopo la prima amichevole della nuova stagione i tifosi del Napoli si aspettano anche i primi veri botti di calciomercato. I nuovi acquisti Koulibaly e Michu hanno rinforzato difesa ed attacco ma nei programmi partenopei rientrano anche innesti per l’undici titolare. In particolare a centrocampo: il tedesco Cristoph Kramer sembra però più lontano dopo le ultime notizie di mercato mentre per la retroguardia il nome di ritorno è quello di Daniel Agger, danese classe 1985 del Liverpool. In uscita invece almeno uno tra Duvan Zapata e Goran Pandev. Per parlare del calciomercato del Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva il giornalista Mimmo Carratelli, vicino alla squadra partenopea.
Rumors su Duvan Zapata: partirà o no? Alla fine credo che sarà ceduto in prestito. E’ stato acquistato Michu come vice Higuain e questo ridurrebbe al minimo il minutaggio del colombiano, che qualcosa di buono ha fatto intravedere nella prima stagione in Italia. La priorità per il Napoli è acquistare un centrale di centrocampo, è questo il primo nodo da risolvere.
Può essere il tedesco Kramer il giocatore giusto? Sì, potrebbe essere lui perché è un nazionale tedesco ma è molto giovane, ha solo 23 anni. La pasta del giocatore sembra quella buona.
Però le ultime notizie hanno raffreddato la trattativa… Il problema è che ci sono due società tedesche chiamate in causa. Il cartellino di Kramer è del Bayer Leverkusen, che però ha stipulato un prestito di due anni con Borussia Monchengladbach: non credo che quest’ultima vorrà spezzare l’accordo a metà. Se il Napoli vuole acquistare Kramer dovrà alzare l’offerta: il giocatore però è parso disposto al trasferimento in Italia quindi un margine per trattare c’è.
Più economico a livello di cartellino sarebbe l’ingaggio di Eto’: si può fare? Non credo proprio, secondo i parametri del presidente De Laurentiis Eto’o è ormai un ex giocatore. Credo si tratti di una bufala, una voce di calciomercato non vera. Eto’o non verrà a giocare a Napoli.
Per la difesa può tornare d’attualità Agger del Liverpool? Ripeto: il Napoli deve anzitutto acquistare un centrocampista di valore internazionale e su questo sta lavorando. Le nuove voci su Agger mi sembrano inattendibili, quante volte ne abbiamo parlato negli ultimi mesi? Eppure non se n’è fatto nulla: se il Liverpool non ha ceduto prima non vedo perché possa farlo adesso.
Pandev non ha ancora rinnovato: sarà ceduto? L’idea è che abbia fatto il suo tempo a Napoli, dando il suo ottimo contributo. Però il suo futuro sembra altrove e anche il fatto che non sia stato ancora rinnovato il contratto lascia pensare questo. Dovrà trovare una squadra per continuare la sua carriera e se possibile chiuderla nel migliore dei modi.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori