Calciomercato Napoli/ News, Endt: Wijnaldum pronto, Clasie non ancora (esclusiva)

- int. David Endt

Calciomercato Napoli news: in esclusiva per IlSussidiario.net l’ex manager dell’Ajax David Endt, oggi commentatore sportivo, parla di alcuni giocatori che potrebbero interessare i partenopei

mascherano_wijnaldum
Georginio Wijnaldum, 23 anni, olandese del PSV (INFOPHOTO)

Rafa Benitez aspetta il centrocampista per la prossima stagione, ma quasi certamente il tecnico spagnolo dovrà utilizzare gli attuali uomini della rosa per affrontare il preliminare di Champions League. Il centrocampista potrà essere solo un regalo dopo l’approdo ufficiale in Champions. Nel mirino del Napoli ci sarebbero anche due olandesi, ovvero Clasie e Wijnaldum. Abbiamo chiesto all’ex storico team manager dell’Ajax, David Endt, un parere sui due giocatori in esclusiva per IlSussidiario.net.
Napoli a caccia di un centrocampista e nel mirino ci sarebbe anche Clasie. Consiglierebbe l’olandese a Benitez? Benitez è talmente bravo ed esperto che non ha bisogno dei miei consigli. Detto questo di Clasie non posso che parlare bene, è un giocatore talentuoso e ambizioso. Però per lui non è ancora il momento di fare il grande salto.
Come mai? E’ ancora un giocatore poco continuo, durante la stagione ha delle pause che in un grande club europeo non sono consentite. Quindi il mio consiglio per Clasie è quello di rimanere un altro anno al Feyenoord e giocare bene con continuità.
Giocatore diverso da Clasie è Wijnaldum vero? Sì, Wijnaldum ha altre caratteristiche, ha fatto un ottimo Mondiale e a differenza di Clasie ha già diversa esperienza.
Potrebbe già fare il salto di qualità? Assolutamente sì, lui ha già dato prova di grande maturità, basti pensare che tre anni fa passò dal Feyenoord al Psv creando tante polemiche, in fondo è come passare dal Milan all’Inter o viceversa.
Possibile il suo arrivo in Italia? Su questo ho qualche dubbio, il problema è che oggi il campionato italiano non viene più visto come uno dei più importanti: prima ci sono Premier League, Liga, Bundesliga.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori