Calciomercato Napoli/ News, Durante (ag.FIFA): Herrera, costi troppo alti. Per Benitez c’è Mena e occhio ai peruviani… (esclusiva)

Calciomercato Napoli news: in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Sabatino Durante, grande esperto di calcio sudamericano, ha parlato di alcune possibilità per i partenopei

09.07.2014 - int. Sabatino Durante
herrera_song
Hector Herrera, 24 anni, in azione ai mondiali (infophoto)

C’è un pezzo di Napoli questa sera nel match tra Argentina e Olanda, la seconda semifinale del Mondiale brasiliano del 2014. Nell’Argentina infatti giocherà Higuain, centravanti sudamericnao che gioca nel Napoli e cercherà di portare alla vittoria l’Albiceleste. Intanto per il centrocampo piace tanto Hector Herrera del Porto, centrocampista messicano. L’agente FIFA Sabatino Durante, esperto di calcio sudamericano, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato del Napoli.
Ci sarò un pezzo di Napoli nella semifinale di oggi. Higuain proverà a portare l’Argentina in finale contro l’Olanda. Come finirà? Io credo che l’Olanda meriti di passare contro un’Argentina che sinora è stata brutta da vedere, non è apparsa forte come nelle altre edizioni dei mondiali. Ci sono pochi campioni nella squadra di Sabella.
La semifinale tra Germania e Brasile ha dimostrato che non ci sono più i fenomeni verdeoro? In Brasile oggi non ci sono fenomeni, molti sono giocatori sopravvalutati che però non sono i talenti di un tempo. Anche perché oggi i veri talenti sono altrove.
Ovvero? Io ho visto ad esempio giovani talenti del Perù che fanno davvero paura, credo che i club italiani debbano puntare su questa nuova frontiera, però evitando di farsi anticipare da tutti.
Napoli che guarda anche al Messico e in particolare a Herrera del Porto… Parliamo di un giocatore che oggi costa tantissimo vista la clausola con il Porto, e che ha ingaggio importante. Al Napoli consiglierei un cileno. 
Di chi sta parlando? Di Mena, difensore e centrocampista del Cile che non ha fatto toccare un pallone a Neymar nello scontro diretto. Sarebbe un calciatore utile al club partenopeo.
Il club partenopeo è interessato anche a Dembelé del Tottenham per il centrocampo… E’ un buon giocatore che nel Belgio non gioca perché c’è tanta concorrenza in mezzo al campo, da Witsel a Fellaini e anche al grande talento De Bruyne.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori