Ritiro Napoli/ Gli azzurri di Carlo Ancelotti arrivano a Dimaro: programma e amichevoli dei prossimi giorni

Ritiro Napoli: oggi 10 luglio 2018 gli azzurri di Carlo Ancelotti si ritrovano a Dimaro per preparare la prossima stagione 2018-2019. Ecco il programma completo.

10.07.2018 - Michela Colombo
carlo_ancelotti_volto_lapresse_2018
Video Napoli Sampdoria (LaPresse)

Parte oggi martedi 10 luglio il ritiro del Napoli di Carlo Ancelotti: la squadra azzurra infatti dopo essersi radunata a Castel Volturno già nella giornata di ieri, ha definitivamente fatto le valigie per volare in Trentino a Dimaro, nella Val di Sole dove da anni i partenopei si trovano per allenarsi in vita della prossima stagione di campionato e non solo. Come al solito gli obbiettivi per l’annata 2018-2019 in casa napoletana sono altissimi, specie quest’anno con l’arrivo di un tecnico così titolato come è Carlo Ancelotti: questi giorni di preparazione atletica e tecnico tattica saranno fondamentali per lo stesso Carletto per dare nuova forma al suo nuovo Napoli. Di certo quello che non mancherà in Val di Sole anche quest’anno saranno i tifosi, che da tempo seguono in trasferta estiva il Napoli: da ricordare che quest’anno il ritiro in Trentino del club partenopeo durerà dal 10 luglio fino al 30 dello stesso mese.

IL PROGRAMMA DEL NAPOLI DI ANCELOTTI

Già ampiamente definito il programma di questi giorni di ritiro trentini del Napoli e non solo per la giornata di oggi, dedicata all’arrivo a Dimaro. Saranno infatti due le sessioni di allenamento previste durante il giorno e tutti i giorni: la prima dalle 9.30 e la seconda nel tardo pomeriggio, verso le 16.30-17.00, salvo ovviamente cambiamenti dell’ultimo secondo. Ogni sessione di allenamento sarà svolta a porte aperte e ingresso gratuito per la gioia dei tifosi occorsi a Dimaro: sono stati poi già previsti diversi momenti di incontro con i fan del club partenopeo, oltre che eventi musicali e di spettacolo che vedranno coinvolta la squadra di Ancelotti e spazi dedicati pure ai giornalisti convenuti in Trentino. Sono poi ben tre le amichevoli già programmate per il Napoli in questo ritiro estivo a Dimaro: il primo test match è previsto sabato 14 luglio e sarà un triangolare con Gozzano e Pisa. Il calendario del club partenopeo breve poi un’amichevole contro il Carpi per il 22 luglio e un test con il Chievo domenica 29 luglio: in entrambi i casi il fischio d’inizio è atteso allo Stadio Briamasco di Trento.  Ad agosto, tornati a Castel Volturno ecco gli ultimi test match del Napoli: si tornerà in campo il 4 del mese per un’amichevole contro il Liverpool, finalista della Champions league 2017-2018



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori