Calciomercato Napoli / Assalto a Lamela, l’argentino è interessato ma Sabatini fa muro

Non si ferma il calciomercato del Napoli: dopo aver chiuso per Mertens e Callejon si punta ora su Erik Lamela. Il giocatore sarebbe interessato ma la Roma per il momento sta facendo muro

09.07.2013 - La Redazione
lamela_urlo
Erik Lamela, attaccante Roma (Infophoto)

Mertens, Callejon; e adesso Lamela. Il Napoli è scatenato sul calciomercato: Aurelio De Laurentiis ha sistemato la cessione di Edinson Cavani e adesso va a caccia di giocatori che possano rendere la sua squadra altamente competitiva in tutte le competizioni che giocherà, Champions League compresa. Dell’interesse del Napoli per l’argentino della Roma abbiamo già parlato: il giocatore piace tantissimo, è osservato da tempo e sarebbe perfetto per lo schema di Rafa Benitez. Tecnicamente i titolari ci sono già, ma si è visto un paio di stagioni fa come il doppio impegno campionato-Champions League possa bruciare energie importanti; per questo aggiungere un calciatore di grande tecnica e che ha già due anni di esperienza in serie A sarebbe comunque un ottimo colpo. Per di più che Lamela è un classe ’92, perciò è ancora giovanissimo e con enormi margini di crescita. Con un tecnico come Benitez potrebbe ulteriormente maturare e diventare ancora più forte e decisivo di quanto sia stato con la maglia della Roma. Dunque il Napoli ci prova, e lo fa con insistenza. Pare infatti, come riporta Tuttosport, che ci siano contatti quotidiani tra Riccardo Bigon e l’entourage del calciatore, formato dal padre e dall’agente Pedro Sabbag. 

Si cerca di puntare sul fatto che la Roma in questo momento sia un cantiere aperto, una squadra che non ha un progetto ben definito e soprattutto è fuori dalle coppe europee; Lamela vuole mettersi in evidenza in Champions League, giocare contro i più grandi club europei e in questo senso il Napoli gli offrirebbe l’occasione giusta. Infatti, pare che El Coco ci stia pensando, che il trasferimento lo trovi favorevole (si parla di una proposta da 4 milioni l’anno per il calciatore); e sicuramente l’accoglienza ricevuta dalla squadra al raduno di questa mattina a Trigoria non è stato utile se l’intenzione dei giallorossi è quella di blindare il giocatore. Per adesso, Lamela non si muove se non per un’offerta da 30 milioni di euro: questa è l’intenzione di Walter Sabatini. Tuttavia, le ultime notizie che arrivano dall’Inghilterra e che dicono come la trattativa per portare Kevin Strootman nella capitale sia a buon punto, potrebbero ammorbidire la posizione della società giallorossa, che dovrebbe a quel punto anche incassare. Il Napoli ci spera: dovesse mettere a segno anche il colpo Lamela, Benitez avrebbe a disposizione una linea offensiva da sogno, alla quale mancherebbe a questo punto soltanto la prima punta incaricata di finalizzare. Per quel ruolo sembra essere molto vicino Leandro Damiao: non c’è che dire, al San Paolo avranno anche perso Cavani ma il prossimo anno si potranno comunque divertire anche senza il Matador.

clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 9 luglio 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori