CALCIOMERCATO/ Lazio, alzata l’offerta per Klose

- La Redazione

La Lazio avrebbe proposto un ingaggio più alto, rispetto alla prima offerta, al tedesco Miroslav Klose, cercato anche da Everton e Valencia (o Villarreal, non è ancora chiaro).

miroslav_klose_r400-1 Miroslav Klose (Ansa)

La Lazio alza la posta per Miroslav Klose. Il club biancoceleste, secondo indiscrezioni riportate da Tuttomercatoweb, avrebbe formulato una nuova proposta di ingaggio per il bomber, non più 1,8 milioni all’anno ma 2 più bonus. Klose è al centro di una vera asta di mercato, visto che piace anche a Valencia, Villarreal, Everton e Galatasaray. In settimana, stando a quanto segnalato dall’edizione tedesca di Goal.com, ci sarebbe stato un incontro tra il giocatore ed il Werder Brema, tra l’altro sua ex-squadra. Lo stesso ds del club biancoverde Klaus Allofs ha confermato i colloqui avuti con Klose, precisando: “Abbiamo parlato recentemente di questo argomento e la soluzione era molto interessante sia per noi che per il giocatore. Purtroppo non è stato possibile per motivi finanziari, una cosa fondamentale visto che si tratterà dell’ultimo o al massimo del penultimo contratto della sua carriera”. Anche l’Inghilterra chiama Klose. L’esterno sinistro dell’Everton Leighton Baines ha dichiarato: “Sarebbe fantastico il suo arrivo, è bello per i tifosi che alla squadra vengano associati nomi importanti come quello di Klose. Aspettiamo e vediamo quello che succede”. Ma al momento, secondo la Bild, restano favorite Valencia e Lazio. I capitolini sono peraltro gli unici a poter garantire al tedesco un posto fisso, cosa fondamentale per il giocatore, che insegue gli Europei del 2012. Il team manager della Germania Oliver Bierhoff ha dato ragione, in pratica, a Klose, che vuole solo squadre che gli garantiscano di far parte dell’undici titolare: “È stato molto importante quello che ha fatto Miro, perché per poter essere chiamati in Nazionale i giocatori devono essere titolari nei loro club di appartenenza”, riporta il sito Rp-online.de. A far posto a Klose, sempre se il suo arrivo verrà confermato, dovrebbe essere Sergio Floccari. Come riportato oggi dai principali giornali sportivi, ci sarebbe il Parma sulle tracce dell’attaccante calabrese.

Ieri c’è stato un incontro, nella sede della Lega a Milano, tra il dg emiliano Leonardi e l’agente del giocatore Vigorelli; Floccari, per i ducali, sarebbe la prima scelta per l’attacco nel caso in cui dovesse sfumare definitivamente il ritorno di Amauri.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie