CALCIOMERCATO/ Lazio, dietrofront Hernanes: Resta biancoceleste

- La Redazione

Dietrfront Hernanes: dopo le voci di cessione degli scorsi giorni ecco arrivata la secca smentita dell’agente del Profeta, Joseph Lee. Il brasiliano rimarrà in Italia

hernanes_R400
Hernanes, 25 anni, guiderà la Lazio contro l'Atletico (INFOPHOTO)

CALCIOMERCATO – Hernanes ad un passo dall’addio alla Lazio. Era questo il rumors circolante nelle ultime ore in quel di Formello e che aveva sorpreso un po’ tutti, dagli esperti del settore fino ai tifosi capitolini. Claudio Lotito aveva deciso di mettere sul mercato l’ex trequartista del San Paolo deludente in questa stagione per via anche di un rapporto non propri idilliaco con mister Edy Reja, che su 27 apparizioni lo ha sostituito per ben 21 volte. Anche l’agente del Profeta, Joseph Lee, aveva aperto ad un addio del proprio assistito, ma oggi, interpellato dai microfoni del quotidiano romano, Il Corriere dello Sport, ha smentito il tutto: «Con Lotito mi sono già incontrato, abbiamo parlato a fine febbraio e mi ha confermato di non voler assolutamente cedere Hernanes. Quindi in programma non c’è nessun meeting». Smentita quindi la voce di una cessione del verdeoro ma soprattutto smentito l’incontro in programma Formello nei prossimi giorni per parlare proprio del futuro del centrocampista sudamericano. Un Joseph Lee che nelle scorse ore non aveva chiuso le porte anche al Milan, da sempre grande estimatrice di Hernanes e in cerca di un centrocampista, ma che è così tornato sui suoi passi. E’ probabile che qualcosa sia cambiato proprio in questi giorni, e che magari Lotito abbia già scelto il nuovo allenatore, comunque finirà la stagione in corso, se con la Champions League o solo con l’Europa League. Joseph Lee ha poi ribadito: «Nessuno mi ha chiesto Hernanes, nessuno ha aperto con me una trattativa. In molti mi hanno chiamato e si sono interessati, ma si è trattato solo di pourparlers». Sulle tracce del verdeoro vi erano in particolare le londinesi di Arsenal e Tottenham grandi ammiratrici del giocatore ma a questo punto il tutto sembra decaduto, per lo meno, fino alla prossima smentita/conferma. Solo una proposta indecente potrebbe far traballare Lotito. Pagato 13 milioni di euro circa, per Hernanes il patron capitolino chiede almeno 25/30 milioni di euro, un assegno che spaventa nonostante le enormi qualità del giocatore in questione. Pensare ad un futuro di Hernanes in Italia ma con una casacca diversa da quella capitolina è quindi totalmente da escludere.

 

L’unico modo per le big tricolori di imbastire un’operazione con la Lazio è tramite l’inserimento di contropartite ad hoc che possano soddisfare gli amici di Formello: a quel punto se ne potrebbe riparlare…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori