CALCIOMERCATO/ Lazio, Krasic-Ziegler, doppio colpo dalla Juventus?

I tifosi della Lazio hanno tirato un lungo sospiro di sollievo per quanto riguarda il problema muscolare di Ederson, centrocampista brasiliano ultimo acquisto della Lazio. Piace Ziegler e…

18.07.2012 - La Redazione
krasic_lazioR400
Milos Krasic (Infophoto)

I tifosi della Lazio hanno tirato un lungo sospiro di sollievo per quanto riguarda il problema muscolare di Ederson, centrocampista brasiliano ultimo acquisto del calciomercato della Lazio. Il giocatore ex Lione durante l’allenamento di ieri è rimasto fermo per un problema muscolare. Ederson ha riportato un lieve stiramento e dovrà stare fermo solo per 15 giorni. All’inizio si pensava a un infortunio più serio. Fortunatamente per il tecnico Petkovic non è andata così. Il tecnico serbo continua a lavorare per arrivare all’inizio del campionato in ottima forma. Nel mirino del calciomercato della Lazio ci sono altri giocatori. A Petkovic non dispiacerebbe avere un esterno sinistro che possa fare coppia con Lulic. C’è già Radu ma il giocatore romeno arriva da qualche acciacco fisico. Il sogno è Federico Balzaretti ma il giocatore ha ribadito di voler lasciare Palermo solo per trasferirsi al Psg. Nel mirino dei dirigenti della Lazio c’è Reto Ziegler, esterno sinistro svizzero classe 86′ che è di proprietà della Juventus ma con i bianconeri non ha praticamente mai giocato. Curiosa la situazione di Ziegler che venne acquistato a giugno 2011 da Marotta su indicazione di Delneri, ma dopo pochi giorni la Juventus scelse Conte come nuovo allenatore. Il tecnico salentino decise di fare a meno di Ziegler che in pochi giorni si ritrovò a essere un giocatore del Fenerbahce. Con il club turco 40 presenze da titolare a un gol. Il club turco non lo ha riscattato ritenendo alta la cifra richiesta dalla Juventus. I bianconeri hanno ricevuto proposte dal Benfica e anche dallo Sporting Lisbona, ma la presenza della Lazio potrebbe favorire l’approdo dell’elvetico a Roma. I biancocelesti dovranno trovare un accordo con la Juventus per l’arrivo dello svizzero, Conte non ostacolerebbe l’operazione. Dalla Juventus potrebbe arrivare anche un altro giocatore che è da tempo nel mirino della Lazio. Si tratta di Milos Krasic, esterno serbo classe 84′ che gioca sulla fascia destra. Un calciatore che potrebbe diventare importante per il gioco di Petkovic basato molto sugli esterni. La Lazio non vuole assolutamente perdere il serbo che già a gennaio sembrava vicino ai biancocelesti. Krasic viene valutato 10 milioni di euro, Lotito vorrebbe procedere con il prestito oneroso del giocatore.

Difficile che la Juventus accetti questo tipo di prospettiva alla luce dell’interessamento di altri club stranieri. Marotta vorrebbe guadagnare almeno 10 milioni di euro dalla cessione di un giocatore che non ha mostrato tanto in questi ultimi due anni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori