LAZIO-JUVENTUS (0-0 PRIMO TEMPO)/ Diretta, rigore negato a Vucinic e poi a Klose: cambierà il risultato nella ripresa? (Coppa Italia)

- La Redazione

La diretta di Lazio-Juventus: il primo tempo si chiude sullo 0-0. Due episodi da rigore non fischiati infuocano l'Olimpico, ma vedremo il gol? La partita di Coppa Italia, al via la ripresa

vladimir_petkovic_lazio_r400 Petkovic (Infophoto)

Lazio–Juventus ha appena chiuso il suo primo tempo sul parziale di 0-0. Se questo risultato fosse confermato anche allo scadere dei 90′ accederebbe alla finale Lazio, considerato l’1-1 maturato 7 giorni fa a Torino. Petkovic, che ha ufficializzato i convocati alle 17.30 di oggi, schiera a sorpresa il rientrante Klose e sceglie il 3-5-1-1 con Mauri attivo fra le linee. La difesa biancoceleste è la stessa dell’andata con Biava, Dias e Ciani. Conte risponde con il 3-5-2 di fabbrica. Marrone sostituisce il convalescente Andrea Pirlo, pochi giorni fa eletto miglior calciatore della Serie A 2011-12. Il centrocampo è completato da Isla e Giaccherini sugli esterni e Vidal e Padoin al fianco di Marrone. La coppia d’attacco è formato da Giovinco e Vucinic. Marchisio invece resta in panchina a causa dell’influenza che di recente l’ha colpito. L’inizio di gara vede la Juventus, per l’occasione con la divisa black, parte meglio degli avversari. Il bianrio destro trova subito i giusti ritmi per far male e al settimo minuto Isla si accentra e lancia Vucinic libero in area. Il montenegrino dalla destra scatta e brucia Marchetti che lo sbilancia, mancando la palla. Banti non concede il penalty, facendo andare su tutte le furie l’ex romanista. Al decimo Giovinco ci prova da calcio di punizione. Il tentativo, da posizione esterna, termina al di sopra della traversa. La Lazio, dopo la falsa partenza trova i meccanismi giusti per fare la partita che Petkovic vuole. I biancocelesti pressano bene a centrocampo impedendo a Marrone di ricevere palla. I padroni di casa però una volta in possesso palla, non riescono a produrre praticamente nulla. Hernanes l’unico che da fuori area prova a impensierire Storari, ma il mirino non è ben calibrato. Nel finale la Juventus ritorna a spingere e sfiora il gol con due tentativi dei due attaccanti. Vucinic ci prova dal limite dopo una sfuriata dalla fascia. Marchetti ci mette i pugni e sventa il pericolo. Giovinco, invece, dopo un’ottima combinazione di Giaccherini e Vucinic aggancia in area e mette fuori causa Ciani. Ma il numero 12 bianconero non riesce a imprimere forza al tiro che ne segue. Marchetti ringrazia e blocca. La Juventus dovrà fare qualcosa in più per sfondare il bunker laziale. Vedremo se nella ripresa il risultato si sbloccherà…
MIGLIORE IN CAMPO LAZIO: BIAVA 6,5
PEGGIORE IN CAMPO LAZIO: CIANI 5,5
MIGLIORE IN CAMPO JUVENTUS: BONUCCI 6,5
PEGGIORE IN CAMPO JUVENTUS: GIOVINCO 5,5
(Francesco Davide Zaza – twitter@francescodzaza)

Risorsa non disponibile





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie