Calciomercato Lazio / Preso anche Elez, ora un altro acquisto

- La Redazione

Insieme alla Juventus la Lazio è indubbiamente una delle società più attive di questo mercato estivo. Il club capitolino è infatti ad un passo dal sesto acquisto ufficiale, il giovane Elez

lotito_tare_R400
Claudio Lotito (Infophoto)

Un altro nuovo acquisto in casa Lazio. Claudio Lotito prosegue nell’opera di rafforzamento assicurandosi il giovane difensore centrale Josip Elez, difensore centrale classe 1994 in arrivo dall’Hajduk Spalato. Queste le cifre dell’operazione, riportate da La Gazzetta dello Sport: 500.000 euro alla società croata, il talentuosissimo classe 1994 dal fisico possente è l’ennesimo colpo di questo calciomercato estivo dei biancocelesti. L’accelerazione si è avuta nelle ultime ore, quando la Lazio ha rotto gli indugi mettendo sul piatto 550.000 euro, a metà strada fra le richieste del club croato, 700mila euro, e la proposta iniziale dei capitolini pari a 400mila euro. A sbloccare la trattativa è stata la forte volontà dello stesso difensore di misurarsi in un campionato competitivo come appunto la Serie A, e nel contempo la crisi finanziaria che sta attanagliando il club di Spalato, costretto a cedere qualche giocatore per evitare guai economici. Elez verrà naturalmente tesserato da comunitario essendo la Croazia entrata a far parte dell’Unione Europea dal primo luglio scorso.

Il sesto colpo ufficiale dell’estate laziale, dopo gli arrivi già archiviati di Lucas Biglia, Felipe Anderson, Brayan Pera, Novaretti e il talentino Vinicius, è quindi fatto. Lotito sfonda il muro dei 20 milioni di euro spesi, tenendo testa alla Juventus, altra società che sta dando vita ad un calciomercato fantastico in questi giorni. Ma le manovre di casa biancoceleste potrebbero non essere giunte al termine. A Formello si studia l’ipotesi di acqsuistare un nuovo terzino destro che possa darsi il cambio con Konko, e il solito attaccante, la vera ciliegina sulla torta della campagna estiva. Per il primo ruolo continua a circolare il nome di Elsed Hysaj, giovane in forza all’Empoli, nazionale albanese di soli 19 anni. Balla al momento un milione e mezzo fra la richiesta (3,5) e l’offerta (2 milioni), ma l’intesa si potrebbe raggiungere anche in questo caso a metà strada. Per l’attacco, invece, piacciono Matri, Matavz e Finnbogason dell’Heerenveenil sogno è la punta della Juventus, ma su di lui c’è anche il Milan che preme forte. Finnbogason sarebbe più che altro una scommessa, Matavz il giusto compromesso per la Lazio perchè lo sloveno è un attaccante che ha già mostrato di poter fare cose importanti anche in campo internazionale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori