Calciomercato Lazio/ F.Pulici: Dias-Ciani, via uno. Su Ederson…(esclusiva)

- int. Felice Pulici

In esclusiva per ilsussidiario.net, l'ex portiere della Lazio Felice Pulici valuta il calciomercato della squadra biancoceleste, che fino ad oggi ha investito molto per gli acquisti

kozak_onazi_ederson (INFOPHOTO)

La Lazio ha deciso di rinnovare il proprio parco giocatori ed è stata finora una delle regine di questo calciomercato: il presidente Lotito vuole calciatori più giovani che possano garantire una maggiore prospettiva alla squadra di Petkovic. La Lazio ha acquistato il brasiliano Felipe Anderson dal Santos, trequartista classe 1993, per circa 9 milioni di euro. Ma in attacco è stato prelevato anche Bryan Perea, talento colombiano accompagnato da ottime credenziali. La Lazio dovrebbe anche sfoltire la rosa perchè ci sono giocatori che non rientrano nel progetto di Petkovic. In difesa potrebbe partire uno tra il francese Ciani, 29 anni e contratto fino al 2015, ed Andrè Dias, che invece si avvia alla quarta stagione dall’inizio in biancoceleste. Invece per quanto riguarda l’attacco si parla ancora del possibile addio di Kozak o Floccari, anche perché potrebbe arrivare una seconda punta. Per parlare del calciomercato della Lazio ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva Felice Pulici, portiere dello scudetto biancoceleste nella stagione 1973-1974.
Possiamo definirlo un mercato abbondante, visto che per ora ci sono stati solo acquisti e nessuna cessione. La Lazio dovrà certamente sfoltire la rosa. I dirigenti della Lazio dovranno trovare un modo per cercare di mandare via i giocatori che non rientrano del progetto di Petkovic.
In difesa potrebbe andare via uno tra Ciani e Dias. Chi lascerà la Lazio? 
Dias è tecnicamente più forte rispetto al giocatore francese. Però è anche vero che potrebbe decidere di tornare in patria, visto che vorrebbe chiudere la carriera in Brasile: per questo se dovesse partire uno dei due l’indiziato maggiore sarebbe Dias.
In attacco bisognerà trovare una sistemazione per Kozak e Floccari… 
Kozak deve davvero essere trasferito, via per trovare più spazio rispetto a quello che ha avuto fino a questo momento. Floccari invece è ancora bloccato, perchè per ora è l’unico vice Klose.
L’acquisto più atteso dai tifosi della Lazio è Felipe Anderson. Come mai? 
Forse perché è stato quello più pagato: parliamo di un ragazzino appena ventenne, per cui però si è investita una bela cifra. Per questo i tifosi lo aspettano.
Come seconda punta può essere provato anche Ederson? 
Lo ha detto lui stesso che potrebbe giocare in quel ruolo, perché sarebbe più libero da compiti difensivi. Potrebbe essere un nuovo acquisto in questo senso. (Claudio Ruggieri)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie