Il calciomercato Inter può essere sbloccato dall'addio di Benjamin Pavard che porterebbe il trasferimento di Manuel Akanji

Calciomercato Inter News: Manuel Akanji torna un obiettivo nerazzurro

La sconfitta casalinga contro l’Udinese ha gettato ancora più dubbi sulle decisioni prese dalla dirigenza e dalla proprietà in questa sessione di trasferimenti che nella giornata di oggi arriverà alla sua fine e che obbligherà Marotta e Ausilio a doversi muovere in fretta nel caso decidessero di cambiare qualcosa.



Il calciomercato Inter infatti non ha mai preso davvero in considerazione l’idea e la necessità di aggiungere un difensore alla rosa ma la prestazione di ieri, e in particolare quella di Bisseck hanno portato i tifosi a criticare aspramente le scelte e a richiedere un aggiunta in quella zona di campo.

L’obiettivo principale rimane Oumar Solet ma come è stato ribadito nel pre partita l’operazione potrà essere provata nel mese di gennaio visto che ormai il francese è tornato incedibile per i bianconeri, la società poi vuole evitare altre spese dopo i quasi 100 milioni già spesi fino a questo punto.



Se però qualcuno dei giocatori presenti nella rosa in quella zona di campo dovesse lasciare in queste ultime ore, la dirigenza nerazzurra andrebbe a chiedere il prestito, con diritto di riscatto, di Manuel Akanji al Manchester City che così potrebbe liberarsi di un calciatore fuori dal progetto.

Manuel Akanji in campo con il Manchester City (Foto: Web)

Calciomercato Inter News: Benjamin Pavard rimane sul mercato

Il calciatore che è più probabile possa essere la cessione last minute del calciomercato Inter è il trentenne francese Benjamin Pavard che anche nella seconda partita stagionale è stato lasciato in panchina, scelta che per molti è dovuta ad un suo possibile addio, al suo posto gli è stato favorito Bisseck la cui prestazione non è stata sicuramente tra le migliori.



Il giocatore campione del Mondo nel 2018 è l’uomo mercato dei nerazzurri ormai da mesi ma nonostante questo non è ancora stato fatto partire visto che nessuno ha presentato un’offerta che si avvicina ai 30 milioni chiesti da Marotta e Ausilio.

Ora però sembrano essere tornati sul giocatore due squadre importanti e con grosse capacità economiche, come hanno dimostrato in tutta questa sessione estiva di calciomercato, il primo club è il Tottenham che con molta facilità potrebbe offrire i soldi chiesti dai nerazzurri per averlo come alternativa sulla fascia destra o come centrale.

La seconda opzione invece è forse quella che anche il calciatore preferirebbe e si tratta dell’Olympique de Marseille di Roberto De Zerbi che ha bisogno di rinforzare la difesa ma che sembra disposta ad arrivare solo a 25 milioni e possibilmente con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto.