Il calciomercato Lazio è legato alle cessioni ed il club biancoceleste è in evidente difficoltà con Sarri al lavoro per trovare una soluzione.
Calciomercato Lazio, società e tecnico in difficoltà
Il calciomercato Lazio finora non è mai partito ed il nuovo tecnico Maurizio Sarri non si sarebbe mai aspettato una situazione del genere al momento del suo ingaggio. Il club capitolino è alle prese con problemi legati all’indice di liquidità e visto questa situazione appare difficile vedere sbloccare il mercato in entrata, almeno subito.
Il sogno del tecnico biancoceleste resta Lorenzo Insigne, giocatore attualmente fermo nel mercato degli svincolati ma per il quale ci sono difficoltà a ingaggiarlo, visto i problemi. Tante problematiche e una su tutte è legata anche al ruolo visto che Insigne gioca nel ruolo di Mattia Zaccagni, capitano e leader del gruppo del club biancoceleste.
Una situazione in divenire ma in generale – come ammesso dallo stesso Sarri – il mercato è al momento fermo complice le difficoltà a cedere vari nomi del profilo. Nello specifico la Lazio deve comunque cedere e ci sono tre profili che sono in uscita, giocatori non nei piani del club e che potrebbero garantire un tesoretto da reinvestire sul mercato.
Calciomercato Lazio, tre nomi in uscita: conferme per Cataldi
Il calciomercato Lazio va a gran rilento e senza cessioni difficilmente arriveranno nuovi arrivi. In attacco il futuro di Noslin appare lontano da Roma con il giocatore che non sembra affatto ideale per il gioco di Sarri e quindi potrebbe essere sacrificato per fare cassa, si attendono offerte con il club che valuta il giocatore almeno 15 milioni di euro.
Se Noslin è destinato alla cessione diverso è il futuro di Cancellieri, un profilo che non dispiace a Sarri e che dopo gli ultimi prestiti potrebbe restare in biancoceleste, un’arma a gara in corso che intriga l’allenatore nativo di Figline Valdarno. Permanenza anche per Cataldi, considerato da molti come il vice Rovella. Ma si lavora sempre alle uscite e almeno un big potrebbe salutare.
Tra i vari partenti occhio al futuro di Castellanos e Dia e almeno uno dei due potrebbe salutare nel 4-3-3 di Sarri, complice il fatto che la Lazio non è qualificata alle coppe europee. Per questo il club valuta la cessione, in particolare dell’argentino, che potrebbe salutare per una cifra vicina ai 25 milioni di euro.