La madre di Carlo Acutis, Antonia Salzano, ha parlato ai microfoni di Tv 2000: "Mio figlio si è fidato di Cristo, gli ha spalancato le porte senza paura"
Successivamente, Antonia Salzano ha rimarcato che “la diffusione che la figura di Carlo Acutis ha nel mondo e le grazie che quotidianamente giungono a noi fanno parte di un progetto di Dio per richiamarci alla nostra fede e al vangelo. Carlo si è fatto un profeta di internet e sono certa che attraverso questo mezzo avremo la possibilità di fare tantissime altre cose. Il bene fa più rumore del male, alla fine, anche se a volte si tenta di soffocarlo, e le iniziative attraverso il web possono avere respiro mondiale”.
CARLO ACUTIS, PARLA LA MADRE ANTONIA SALZANO: “IL SUO SEGRETO È GESÙ, IL NOSTRO SALVATORE”
Sempre a “Di Buon Mattino”, Antonia Salzano ha rivelato che il segreto di suo figlio, il Beato Carlo Acutis, è “Gesù, il nostro Salvatore. Senza di lui non possiamo fare nulla. L’unione con il Signore attraverso i sacramenti è stato ciò che ha permesso a Carlo di arrivare ovunque. Il segreto di Carlo è stato quello di fidarsi, spalancare le porte a Cristo e non avere paura”.
La vita cristiana, ha poi concluso la donna, prevede di amare Dio, ma anche il prossimo: “Se noi rimaniamo chiusi, la nostra esistenza non dà frutto ed è importante non sciupare il nostro tempo in cose che non piacciono a Dio, bensì massimizzarlo nel bene – ha detto la madre di Carlo Acutis –. Quanto più bene faremo su questa Terra, tanto più un domani la nostra beatitudine accanto a Dio sarà grandissima. I Santi ci ricordano che è possibile fare pazzie per Dio. Come diceva Madre Teresa, Calcutta è sotto casa: questo è importante per la nostra vita spirituale e per la nostra vita futura in cielo”.
