Chadia Rodriguez, la trapper prodotta da Jack La Furia si racconta alla scrivania di EPCC, il late show condotto da Alessandro Cattelan su Sky Uno
Chadia Rodriguez: l’incontro con Jake La Furia
Appese le scarpette al chiodo, Chadia Rodriguez si è dedicata alla scrittura. “Era una cosa che facevo innanzitutto per me stessa: per sfogarmi, ma anche per imparare parole nuove, trovare cose nuove da dire. Tutti vogliono raccontare qualcosa, ma farlo bene non è così semplice, devi impegnarti” ha raccontato la nuova trapper italiana che è arrivata a Jack La Furia e Big Fish grazie ad un amico in comune. “Un amico comune ha girato a entrambi alcune mie cose: erano dei semplici file registrati sul telefono, ma mi hanno subito contattata. Non potevo crederci!” ha raccontato entusiasta Chadia a Rolling Stone Italia. La giovane cantante, infatti, non nasconde di essere cresciuta proprio con la musica dei Club Dogo e le produzioni di Fish: “il fatto che volessero conoscermi era quasi surreale, per me. Con loro mi trovo davvero bene, sono delle bellissime persone e mi sostengono in tutto”.
Chadia Rodriguez: Fumo bianco e il primo EP
Fumo Bianco è stato il primo singolo. Una sorta di apripista verso il successo, un brano che Chadia Rodriguez ha raccontato così: “Una storia vera: parlo della separazione con il mio ex. Tra l’altro, quando gli ho svelato che la canzone era per lui, mi ha detto che si era messo con un’altra e che lei era incinta… In quel testo metto a nudo i miei sentimenti, e credo che dovremmo farlo tutti un po’ più spesso. Non dobbiamo vergognarci quando stiamo male, anzi, parlarne può aiutarci a ritrovare sicurezza”. Il successo è arrivato a sorpresa sorprendendo la stessa Chadia: “non mi aspettavo sicuramente che arrivasse subito, ma vuol dire che stiamo facendo bene e ne sono davvero contenta perché ci stiamo mettendo il cuore”.
Video, “Fumo bianco” Chada Rodriguez