CHARLOTTE CASIRAGHI E DIMITRI RASSAM SI SONO SPOSATI/ La scelta Giambattista Valli

- Stella Dibenedetto

Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam, ad un mese dal rito civile, si sono sposati con una cerimonia religiosa in Provenza, dove la sposa ha trascorso parte dell’infanzia.

Charlotte Casiraghi
Charlotte Casiraghi - Foto Instagram da https://www.instagram.com/dailycharlottecasiraghi/

Tra le scelte più interessanti del matrimonio di Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam c’è sicuramente la scelta dell’abito di lei. Un vestito bianco che mostra pochissimo il corpo e che è stato firmato da uno degli stilisti più importanti del mondo e cioè Giambattista Valli. Nato e cresciuto a Roma, le sue collezioni sono uno dei fiori all’occhiello della settimana della moda di Parigi sia per quanto riguarda pret-a-porter che per haute. La classe e l’eleganza della splendida Charlotte Casiraghi hanno poi ovviamente  contribuito a impreziosire  quello che l’occhio ha avuto la possibilità di guardare. Sui social network intanto impazzano i fan che hanno gradito lo stile salubre e che bene si abbina al suo essere personaggio sempre lontano dai riflettori o quantomeno non ossessionata dagli stessi. C’è da dire che un figurone l’ha fatto anche Dimitri Rassan sempre molto ordinato e con un fascino orientale davvero difficile da eguagliare. (agg. di Matteo Fantozzi)

Foto matrimonio bis in Provenza

Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam, ad un mese dal matrimonio civile a palazzo Grimaldi a cui aveva fatto seguito il party serale a Montecarlo, si sono sposati nuovamente, ma stavolta con rito religioso. La figlia di Carolina di Monaco ha così rispettato la tradizione dei matrimoni infiniti pronunciando nuovamente il fatidico sì davanti a parenti e amici. Per l’occasione, Charlotte Casiraghi che, per il rito civile aveva indossato un abito corto firmato Saint Laurent, stavolta ha optato per una creazione di Giambattista Valli che, sul proprio profilo Instagram, ha condiviso uno scatto dell’abito. L’abito, definito romantico e country, con maniche lunghe di pizzo e una scollatura rotonda, è considerato un omaggio a quelli indossati da Grace Kelly e Carolina di Monaco durante le loro nozze. Il look nuziale è stato completato da un velo corto e da un bouquet di lavanda.

Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam si sono sposati: cerimonia in Provenza

Per diventare ufficialmente la moglie di Dimitri Rassam, padre di suo figlio Balthazar, nato lo scorso ottobre, Charlotte Casiraghi ha scelto un posto importante per lei e la sua famiglia. Il matrimonio bis di Charlotte e Dimitri, infatti, ha avuto come location il paese di Saint-Rémy-de-Provence, un luogo caro a Charlotte e ai fratelli. Proprio a Saint-Rémy-de-Provence, Carolina di Monaco si era rifugiata dopo la morte del marito insieme ai figli per cercare di ritrovare la propria serenità. Charlotte, così, per sposarsi, ha scelto un luogo in cui ha trascorso buona parte dell’infanzia e che rappresenta una tappa fondamentale della sua vita e di quella dei fratelli Andrea e Pierre. La cerimonia è stata celebrata nella abbazia di Sainte-Marie de Pierredon, nella campagna appena fuori Saint-Rémy.

Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam si sono sposati: gli invitati

Alle nozze bis di Charlotte Casiraghi e Dimitri Rassam non poteva mancare la famiglia della sposa. Alla cerimonia hanno così partecipato il principe Alberto II di Monaco, la mamma della sposa, la principessa Carolina di Hannover e i fratelli della sposa, Andrea e Pierre, sua sorella, Alessandra di Hannover e la madre dello sposo, l’attrice e modella Carole Bouquet. Alla cerimonia avrebbero partecipato anche gli altri figli degli sposi: Charlotte, infatti, è anche mamma di Raphaël, 5, avuto dall’ex compagno, l’attore comico Gad Elmaleh mentre lo sposo è papà di Darya, 7, nata nel 2001 dal matrimonio con la modella Masha Novoselova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA