Che tempo che fa/ Paola e Chiara e quell’incontro alla toilette con Marzullo

- Valentina Gambino

Che Tempo Che Fa, diretta e ospiti della puntata del 19 gennaio 2019. Al tavolo ci sono anche Paola e Chiara Iezzi, dalle carriere ora divise

che_tempo_che_fa_logo_fb_2017
Che tempo che fa, anticipazioni

Dopo un nuovo intervento in collegamento da casa sua di Luciana Littizzetto per commentare le notizie della settimana, nello studio di Che tempo che fa è entrata Elisa per cantare “Tua per sempre”. La cantante è stata poi intervistata da Fabio Fazio per parlare del suo nuovo disco, “Diari aperti (Segreti svelati)”. Il conduttore ha poi mostrato un frammento delle prove, che sono state interrotte dall’ingresso in studio di un merlo, che ha fatto impaurire Elisa. C’è stato poi lo spazio del tavolo di Che tempo che fa, dove oltre a Ubaldo Pantani c’erano ospiti anche Paola e Chiara. Paola ha raccontato un episodio accadutele in treno, quando arrivando alla toilette ci ha trovato dentro Gigi Marzullo. Fazio ha anche mandato in onda una clip riassuntiva dei grandi successi delle sorelle Iezzi. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

PAOLA CORTELLESI E VALERIO MASTANDREA IN STUDIO

Dopo due collegamenti video, prima con Luciana Littizzeto e poi con Mattia Santori, nello studio di Che tempo che fa sono entrati i genitori di Giulio Regeni e dopo ancora l’attrice Uma Thurman. Si è parlato poi nuovamente di cinema, con la presenza di Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi, protagonisti del film “Figli”, presto in sala. Anche per loro c’è stata la consueta clip dedicata alle scene delle loro più belle pellicole. Durante la presenza dei due attori in studio c’è stato anche il collegamento con Luciana Littizzetto per un fugace saluto. Mastandrea e Cortellesi hanno voluto anche ricordare Mattia Torre, sceneggiatore e regista scomparso lo scorso luglio all’età di 47 anni. Fazio ha mostrato anche alcuni spezzoni del film “Figli”. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

IN COLLEGAMENTO MATTIA SANTORI

Stasera, domenica 19 gennaio, alle ore 21 su Rai2, torna l’appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio con Luciana Littizzetto (in collegamento telefonico) e Filippa Lagerback. Lo show sarà preceduto – come sempre – dalle ore 19.40 da Che Tempo Che Farà con i divertenti sketch di Mago Forest, Ale e Franz, Raul Cremona e con l’inviato speciale Gigi Marzullo. Ospiti della puntata: in esclusiva la star hollywoodiana e icona del cinema mondiale Uma Thurman. Paola Deffendi e Claudio Regeni, genitori di Giulio Regeni, saranno in studio per presentare il loro libro “Giulio fa cose”, scritto con il loro avvocato Alessandra Ballerini e nel quale ricostruiscono questi ultimi 4 anni, alla ricerca della verità e della giustizia. Spazio per il cinema con la presenza di Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, dal 23 gennaio nelle sale con “Figli”, ultimo film scritto da Mattia Torre per la regia di Giuseppe Bonito. In diretta ci sarà anche il portavoce delle “Sardine” Mattia Santori, in collegamento da Bologna per “Bentornati in mare aperto”.

Che tempo che fa, ospiti e anticipazioni

A Che tempo che fa ci sarà spazio per la musica con Elisa, la cantante italiana più ascoltata nel 2019 su Spotify, che eseguirà in studio “Tua per sempre” dall’album Disco di Platino “Diari aperti”. L’economista Carlo Cottarelli avrà modo di intervenire ancora una volta al fianco di Fabio Fazio. Per la prima volta insieme in televisione dopo tanto tempo Paola e Chiara Iezzi, le iconiche sorelle del pop italiano. E ancora, in studio il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli insieme all’attivista Federica Gasbarro, considerata la Greta Thunberg italiana, nelle librerie dal 21 gennaio con il suo primo libro “Diario di una striker. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con protagonisti Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo. Ospiti di questa ultima parte dello show: Nathalie Guetta, la celebre perpetua Natalina nella serie dei record “Don Matteo” in onda il giovedì su Rai1. E ancora, l’attore comico e imitatore Ubaldo Pantani, a teatro dal 23 gennaio con “Gino Bartali. Il campione e l’eroe”, un monologo sul leggendario ciclista che durante la Seconda Guerra Mondiale si prestò a fare da staffetta per mettere in salvo gli ebrei in fuga. Tornano al tavolo anche Paola & Chiara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA