Alice Venditti è la figlia di Francesco Venditti, il figlio di Simona Izzo e Antonella Venditti. Chi è? Conosciamola meglio!

Alice Venditti è la figlia dell’attore Francesco Venditti, figlio di Antonello e Simona Izzo. Intervistata da Monica Setta a “Generazione Z”, Alice Venditti si è raccontata a cuore aperto parlando del rapporto con la nonna Simona Izzo: “ha una memoria incredibile”. Poi Alice ha parlato della sua famiglia allargata, una famiglia impegnativa da cui ha cercato di assorbire il meglio: “devo dire che ho provato tutto quello che hanno fatto loro. Ho provato con il canto, col teatro, col cinema e col doppiaggio che è la strada che ho deciso di intraprendere e anche un pò con la scrittura. Devo dire che la cosa che mi ha stupita è che, nonostante io abbia provato tutto quello che loro hanno fatto, alla fine loro sono riusciti a darmi la capacità di mettere me stessa in tutto quello ho fatto”.



Poi Alice parla della nonna Simona Izzo: “andavo in una scuola privata, in un ambiente con le suore, di mio ero molto chiusa e riservata. Ho imparato ad ammirarla un pò più avanti perchè mi sembrava tanta!”.

Alice Venditti e l’amore per la compagna Serena: il padre: “la bellezza la trova dove vuole”

La vita di Alice Venditti è stata sicuramente segnata da una famiglia importante ed impegnativa. La nipote di Simona Izzo ha parlato così della nonna: “lei ha un modo di fare talmente vero e schietto”. La giovane doppiatrice è felicemente innamorata di Serena, la compagna di vita che il padre Francesco Venditti ha definito “una figlia acquisita”. “Mi ha cambiata, lei è stata l’elemento che mi ha aiutato ad uscire dalla mia famiglia” – ha raccontato Alice che ha precisato – “la mia famiglia mi ha supportata sempre. Questa occasione è stata per me importante per capire cosa cercavo e volevo nella persona che ho vicino”.



Infine Alice ha parlato anche del nonno Antonello Venditti: “devo ammettere che crescendo ho cominciato ad apprezzarlo ancora di più. E’ una persona che deve avere stima di te”.

Leggi anche

Cgil, dalla presunta truffa ai pensionati alla società dei Caf fallita/ Landini: "Fatte cose non buone"