Emiliano Fiasco è tra i ballerini protagonisti dello show evento "Viva la danza" di Roberto Bolle trasmesso in prima serata su Rai1.

Emiliano Fiasco è tra i ballerini protagonisti dello show evento “Viva la danza” dell’Étoile Roberto Bolle che omaggia una delle arti più amate del nostro Paese: la danza. Il giovane ballerino è pronto a condividere ancora una volta il palcoscenico con Roberto Bolle in una serata che si preannuncia unica nel suo genere. Ma chi è Emiliano Fiasco? A soli 14 anni si sta facendo conoscere ed apprezzare nel mondo della danza. Una passione nata quando era un bambino di soli 5 anni, ma crescendo il ballo è diventato qualcosa di talmente importante da dichiarare: “posso solo dire che per me ballare è come respirare e non posso farne a meno”.



La grande occasione per Emiliano è arrivata con il musical di Billy Elliott diretto da Massimo Romeo Piparo. “La mia danza? È elettrica. Come quella di Billy” – ha precisato il giovane ballerino. Il musical ha riscosso un grandissimo successo, ma c’è una parte che lo emoziona più di tutto: “”il finale dell’audizione di Billy alla Royal Ballet School sulle note di “Electricity” di Elton John!”.



Emiliano Fiasco a soli 14 anni d’età conquista i teatri con “Billy Elliott”

Emiliano Fiasco sin da bambino guardava i cartoni animati aspettando la reclame per lanciarsi in piccole esibizioni di ballo. “Ero il bambino più felice del mondo” – ha detto il ballerino che a soli 5 anni ha preso le prime lezioni di ballo grazie alla mamma. “Mi piace la danza classica, ma anche la contemporanea” – ha detto Emiliano che parlando di fonti di ispirazione non ha alcun dubbio: “il mio modello è Roberto Bolle“. Il ballerino ha parlato anche del tema affrontato nel musical: il bullismo subito dai ballerini anche se fortunatamente oggi le cose sono cambiate.



“Quando ero piccolo e frequentavo le elementari, giravano battutine sul mio conto che non capivo” – ha detto Emiliano che ha sempre trovato nella famiglia un supporto importante per farsi scivolare tutto. Infine parlando del grande successo del musical di Billy Elliott ha detto: “la sua forza sta proprio nella sua capacità di abbattere i pregiudizi”.