Federico Palmaroli, chi è l’autore de ‘Le più belle frasi di Osho’: la carriera nel giornalismo, compagna e vita privata.
Giornalista e volto di punta della satira politica, Federico Palmaroli è forse noto principalmente per essere l’autore de ‘Le più belle frasi di Osho’, una pagina satirica che sui social ha ottenuto nel tempo un successo fragoroso. Alla base il concetto di satira politica e sociale, al netto di ciò che quotidianamente osserva e che reputa meritevole di un focus che unisca ironia e racconto della verità con un’accezione diversa ma incisiva.

Laureato in giurisprudenza, Federico Palmaroli si è avvicinato da giovanissimo al mondo del giornalismo affermandosi nel settore, per l’appunto, con la sua firma unica nel suo genere che lo ha poi portato ad affermarsi anche in diversi salotti tv. Gli sketch da lui rappresentati in chiave ironica e satirica hanno presto fatto breccia nei talk politici e d’attualità – tra le partecipazioni più note, ‘Porta a Porta’ di Bruno Vespa – e tutto fa capo a ‘Le più belle frasi di Osho’ che è forse la punta di diamante della sua attività dato il grande successo riscontrato.
Federico Palmaroli, dalle vignette satiriche alla vita privata: ha una compagna?
“Con le mie vignette racconto un Paese alle prese con profonde incertezze e contraddizioni”, ha raccontato in un’intervista del passato Federico Palmaroli mettendo in evidenza proprio la centralità dei suddetti temi alla base della sua ispirazione giornalistica e satirica. Oggi sarà ospite nel salotto di Caterina Balivo a La Volta Buona e con buone probabilità avrà modo di raccontare ulteriormente la varietà e rilevanza della sua attività.
C’è un lato di Federico Palmaroli che attira la curiosità di una parte degli appassionati ma che risulta al contempo avvolto dal ‘mistero’. La vita privata del giornalista è infatti un tema protetto da grande riservatezza; nessun riferimento a una possibile compagna salvo un’intervista del passato dove, in modo generico, raccontava – come riporta La Notizia – della sua visione dell’amore. “E’ un sentimento dal quale non si scappa, tutti abbiamo vissuto problemi di coppia, tradimenti… L’amore è sempre vivo in noi”.
