Ivano Michetti, chi è il co-fondatore e pilastro dei Cugini di Campagna, ospite oggi a La Volta Buona nel giorno del suo compleanno.

Spegne oggi 78 candeline, un arco di vita ampiamente dedicato alla passione per la musica scrivendo pagine di storia importanti con la sua storica band: stiamo parlando di Ivano Michetti, leader e co-fondatore dei Cugini di Campagna. Oggi festeggerà il giorno del suo compleanno – insieme a suo fratello Silvano Michetti – nel salotto di Caterina Balivo proprio nel giorno in cui parte la macchina di Sanremo 2025; proprio al Festival il cantante la band devono la recente rinascita che li ha riportati al centro della scena in modo oltremodo meritevole. Ma oltre le trame e tappe professionale dei Cugini di Campagna, chi è Ivano Michetti?



Ivano Michetti, come anticipato, ha dedicato quasi tutta la sua vita alla passione per la musica; era il 1970 quando insieme al fratello Silvano ha dato vita al progetto Cugini di Campagna, lui alla chitarra mentre il gemello primeggiava alla batteria. Non sono mancati i momenti difficili, non solo professionali: molti ricorderanno il calvario della malattia vissuto di recente da Ivano Michetti e che spesso lui stesso ha raccontato con parole particolarmente toccanti. “L’ictus mi aveva paralizzato metà corpo” – raccontava il musicista a Verissimo“Poi sono stato 15 giorni in coma”. Successivamente un lungo percorso di ripresa e recupero per tornare poi al meglio della forma; oggi Ivano Michetti sta bene dopo la grande paura per la malattia e con i Cugini di Campagna – ospite oggi a La Volta Buona – celebrerà felicemente il giorno del suo compleanno ‘condiviso’ con il fratello gemello Silvano Michetti.

Leggi anche

Ivano Cugini di Campagna, chi è la moglie Rossella? Età, lavoro, figli/ "Anima mia" è dedicata a lei?Rossella, chi è la moglie di Ivano Michetti dei Cugini di Campagna/ “La sua presenza è fondamentale…”