Monica Maggioni presenterà il suo nuovo programma come ospite a Splendida Cornice. La donna non è sposata ma ha vissuto negli anni due discussi flirt
Monica Maggioni è una giornalista che presenzierà come ospite alla trasmissione Splendida Cornice, programma tv che la vedrà protagonista giovedi 20 Marzo 2025 con la conduzione di Geppi Cucciari. Parliamo di una giornalista che ha fatto la storia della televisione italiana e che in queste ore sta presentando il suo ultimo programma.
Monica Maggioni nasce a Milano il 20 Maggio 1964 ed è una giornalista che ha avuto grande successo con i notiziari Rai sia su canali come Tg1 e Tg2. Monica studia a Milano all’Università per la facoltà di Lingue e Letteratura straniera, poi comincia a seguire le orme del giornalismo e coltiva attentamente questa passione.
Monica comincia la sua passione per il giornalismo iniziando a scrivere per il quotidiano Il Giorno, poi frequenta un Master di giornalismo televisivo e dopo qualche anno debutta in questo mondo. Era il 1993 e la donna comincia a lavorare come conduttrice del Tg2, prima partendo da quello pomeridiano e poi direttamente quello serale.
Monica Maggioni, grande passione per il giornalismo, poi grande riservatezza sulla vita privata
Negli anni Monica Maggioni ha riscosso sempre grande successo nell’ambito della Comunicazione, lavora nel 1997 al Tg1 occupandosi di affari esteri, poi conduce Unomattina, programma cult su Rai1. Dal 2010 comincia a insegnare all’Università cattolica dove si occupa di Linguaggio televisivo e racconta cosi le sue esperienze.
Monica ha sempre avuto grande attenzione per il suo lavoro a cui dava costantemente priorità, anche per questo sappiamo che la donna non dovrebbe essere al momento fidanzata e non ha figli. In passato però ha avuto una storia con l’architetto Dario Curatolo e una relazione con il collega del Giornale Gian Micalessin, storia che le ha causato più di qualche problema quando era direttrice di Rai1.
I due hanno chiuso la loro storia ma sono rimasti in buoni rapporti. Monica Maggioni continua a vivere la passione per il giornalismo come il suo più grande amore e negli anni è passata dal giornalismo di tg al condurre Talk show televisivi. La stessa Monica ha rivelato: “Al Tg1 mi sono divertita ma ora vado a fare esattamente quello che mi piace”, chiude la donna.