Sara Filippone, semifinalista di “Ballando on the road”: chi è il giovane talento di Genova che ha fatto emozionare i giudici

Chi è Sara Filippone, in semifinale a “Ballando on the road” con una coreografia dedicata allo zio

Sara Filippone è una delle semifinaliste di “Ballando on the road”, il format di Ballando con le stelle che mette in vetrina i giovani talenti emergenti. La giovane ballerina è stata presentata da Milly Carlucci come un’artista che nonostante la giovane età è già tale: sarà quello, infatti, il suo mestiere un giorno. A “Ballando on the road” Sara ha portato una coreografia dedicata a una persona che non c’è più: un messaggio importante quello che il giovane talento ha lanciato un palco di Rai 1, conquistando i giudici e gli apprezzamenti del pubblico.



La giovane ballerina ha 17 anni e viene da Genova. A “Ballando on the road” ha portato un assolo di moderno dedicato allo zio, scomparso pochi mesi prima. “A lui piaceva tanto vedermi ridere quindi voglio farlo. Quando ballo riesco ad esprimere tutto quello che ho dentro e mi sento anche vicino a lui” ha raccontato Sara Filippone, che è riuscita proprio grazie al ballo a superare il suo grande dolore per la morte deluso amato zio.



Chi è Sara Filippone, semifinalista di “Ballando on the road”: l’emozione conquista i giudici

L’esibizione di Sara Filippone ha stupito il pubblico da casa ma anche gli stessi giudici, che non hanno potuto far altro che complimentarsi con lei per la grande passione messa in pista e non soltanto.

Carolyn Smith, ad esempio, ha sottolineato la grande emozione che è trasparita dal ballo di Sara, in grado di far comprendere a tutti il suo grande dolore ma allo stesso tempo l’amore che si cela dietro quel ballo. Un’esibizione che ha stupito dunque i giudici che hanno deciso di mandarla in semifinale, dove questa sera si esibirà cercando di conquistare l’ambita finale del concorso.



Sara Filippone