Vincitore miglior attrice non protagonista ai David di Donatello 2025, Valeria Bruni Tedeschi: "Una gioia immensa...".
Valeria Bruni Tedeschi miglior attrice non protagonista ai David di Donatello 2025
Non è la prima volta, ma l’emozione è sempre la stessa; ai David di Donatello 2025 è Valeria Bruni Tedeschi la migliore attrice non protagonista. Colpisce la sua interpretazione nel film ‘L’arte della gioia’ e, come prevedibile, anche sul palco per i ringraziamenti mette in scena uno splendido show di simpatia e ironia. “Questo premio mi è stato dato anche perchè ho avuto il coraggio di fare un personaggio un po’ più vecchio di me”.
Tanti ringraziamenti da parte di Valeria Bruni Tedeschi ai David di Donatello 2025 dopo essere stata incoronata miglior attrice non protagonista: “E’ una gioia immensa”, e si legge pienamente nel luccichio dei suoi occhi e di quelli di coloro che, seduti in platea, hanno avuto modo di vivere con lei l’esperienza sul set. (agg. Valerio Beck)
David di Donatello 2025, Luisa Ranieri sfida Jasmine Trinca, Geppi Cucciari, Valeria Bruni Tedeschi e Insolia
Questa sera, mercoledì 7 maggio, scopriremo chi si aggiudicherà il premio di miglior attrice non protagonista ai David di Donatello 2025. In gara ci sono diverse eccellenze del panorama cinematografico italiano, come l’affascinante Luisa Ranieri, l’esuberante Geppi Cucciari e, ancora, Tecla Insolia, Valeria Bruni Tedeschi e Jasmine Trinca.
Quest’ultima ha recitato ne L’Arte della Gioia, proprio come la sua collega Tedeschi. Tecla Insolia ha invece preso parte al cast di Familia, mentre Geppi Cucciari è stata nel cast di Diamanti e, infine, Luisa Ranieri nel discusso film di Sorrentino, Parthenope. Proprio quest’ultima è una delle osservate speciali in questi David di Donatello 2025, come del resto Jasmine Trinca e Valeria Bruni Tedeschi. Chi si aggiudicherà il premio di miglior attrice non protagonista?
David di Donatello 2025, chi è la miglior attrice non protagonista di quest’edizione? Cresce l’attesa
Per Luisa Ranieri, indubbiamente, vincere il premio di miglior attrice non protagonista ai David di Donatello 2025 sarebbe un riconoscimento grandioso. Proprio lei che, in tempi non sospetti, ha detto di preferire un ‘brava’ ad un ‘bella’. “So di essere bella, ma non ne ho alcun merito. Nella vita ho sempre voluto che mi dicessero: ‘brava’”, ha raccontato in una interessantissima intervista a Repubblica di qualche tempo fa.
“Quando era ragazzina mia madre non mi ha mai detto quant’ si’ bell’. Mi ha sempre detto: costruisci la tua indipendenza economica perché lì sta la libertà”, il ricordo dell’attrice. Adesso l’occasione di portarsi a casa un titolo importante, ma anche una bella lotta con le sue colleghe, altrettanto meritevoli: da Jasmine Trinca a Geppi Cucciari, passando per Tedeschi e Tecla. Chi trionferà? Per scoprirlo non resta che sintonizzarci su Raiuno, a partire dalle 21.40, con la cerimonia e la premiazione.