Chi era Beppe Ercole, ex marito di Corinne Clery: "Io lo sento sempre qui vicino a me, infatti a casa ho le sue ceneri e spesso mi capita di parlarci"

CHI ERA BEPPE ERCOLE? “LO SENTO SEMPRE VICINO A ME E OGGI…”

Chi era Beppe Ercole, ex marito di Corinne Clery, e cosa sappiamo a proposito della loro intensa storia d’amore? Questo pomeriggio, negli studi televisivi del rotocalco rosa di Canale 5, ci sarà il gradito ritorno di una delle habituée del programma condotto come al solito da Silvia Toffanin e che sicuramente regalerà ai suoi fan degli aggiornamenti non solo sui suoi prossimi progetti professionali ma anche sulla vita amorosa su cui, nonostante la diretta interessata giura di averla chiusa definitivamente, secondo qualcuno si muoverebbe ancora qualcosa dopo l’addio ad Angelo Costabile (parliamo della loro storia in un pezzo a parte quest’oggi).



E uno dei motivi di questa scelta della 75enne è proprio uno dei suoi amori più grandi, venuto a mancare tempo fa a causa di una malattia: raccontiamo chi era Beppe Ercole, ex marito di Corinne Clery.

Per scoprire chi era Beppe Ercole, ex marito di Corinne Clery, possiamo ricordare la figura di questo noto arredatore capitolino, noto alle cronache mondane pure per essere stato, dal 1987 al 1993, il marito di una collega dell’attrice francese, Serena Grandi, con cui proprio l’artista parigina ha avuto in passato una cruenta lite.



Classe 1938 e noto nell’ambiente romano per il suo lavoro negli Anni Settanta e Ottanta, restaurando alcune bellissime ville della Città Eterna, il suo nome era finito sulla bocca di tutti prima per aver sposato una delle ‘muse’ di Tinto Brass e successivamente la Clery, dalle quali lo divideva una certa differenza di età. “I miei mariti li ho amati tutti tantissimo, ma Beppe Ercole è stato proprio imbattibile” era stata la confessione di Corinne proprio in una vecchia ospitata a “Verissimo”.

Corinne Clery (Web)

CORINNE CLERY, “NEL MIO CUORE E NELLA MIA TESTA C’E’ SOLO BEPPE”

Infatti, nel nostro breve ritratto su chi era Beppe Ercole, ex marito di Corinne Clery (sposato nel 2004 e con cui l’attrice ha condiviso un percorso di vita per sei anni, fino alla sua prematura scomparsa nel 2010), possiamo prendere a prestito le stesse parole dell’ospite del talk show di questo pomeriggio, raccontando la loro love story come “pazzesca e allo stesso tempo litigarella”, tanto che, a diversi anni di distanza dalla morte del marito, ancora oggi sorride ricordando la sua personalità. “Ma io lo sento sempre qui vicino a me, infatti a casa ho le sue ceneri e spesso mi capita di parlarci” aveva ammesso una volta candidamente la Clery parlando di Ercole, portato via da un tumore al cervello oramai quindici anni fa. “Anzi, parlo più con lui che con altri…” aveva aggiunto a proposito dell’uomo che l’aveva conquistata immediatamente, tanto da scegliere di andare a vivere assieme a lui la sera stessa della loro prima cena…



“Oggi nella mia testa e nel mio cuore c’è solo lui”: così la 75enne a proposito dell’uomo con cui ha vissuto certamente la storia d’amore più importante e intensa e che ci consente di aggiungere un altro piccolo tassello al nostro mosaico su chi era Beppe Ercole, ex marito di Corinne Clery. “Dopo ho avuto una storia con un uomo più giovane (…) e qualcuno mi ha detto che avevo scelto una persona tanto diversa da Giuseppe proprio per evitare di fare torto a mio marito” aveva confessato l’attrice in una bella intervista in cui accennava pure al flirt, oramai terminato da tempo, col più giovane compagno Angelo Costabile. “Oggi sto bene perché ho fatto tutto con amore, rifarei tutto. Io non amo lamentarmi, quindi mi sono chiusa diversi mesi. L’ho coccolato, protetto, e oggi posso parlare di lui sorridendo, pensando alle cose belle e positive che ho avuto con lui” aveva detto a proposito dell’arredatore romano, morto a 72 anni dopo una battaglia con un cancro.