Chi sono i genitori di Sara Errani? Un rapporto profondo con mamma Fulvia e papà Giorgio per la tennista: il padre l'ha spinta verso lo sport

Dietro ai successi di Sara Errani nel mondo del tennis c’è una famiglia che l’ha sempre sostenuta, dal primo giorno. Sara è stata infatti cresciuta da mamma Fulvia e papà Giorgio, circondata da affetto, in una famiglia che l’ha sempre sostenuta in ogni suo traguardo e in ogni sfida. Proprio il papà ha rivelato che Sara si è avvicinata al tennis grazie al fratello Davide, di cinque anni più grande. Poi, quando il fratello ha deciso di dedicarsi solamente al calcio, anche Sara ha fatto lo stesso, iniziando a giocare con una squadra femminile. “Per lei il calcio, tra l’altro, era una vera e propria passione. E poi ha fatto anche nuoto e pallacanestro prima di tornare al tennis” ha rivelato a “Super Tennis” il papà.



Quando Sara Errani ha capito di voler giocare solo a tennis, i genitori l’hanno sostenuta, facendo il tifo per lei e accompagnandola in ogni singolo allenamento e gara. Proprio da bambina, a soli 12 anni, Sara è inoltre volata negli Stati Uniti per fare un’esperienza di studio e tennis. Un distacco importante dai genitori, che hanno deciso per il bene della figlia di farle spiccare il volo dall’altra parte dell’Oceano, anche se Sara ha sofferto molto la lontananza da casa.



Genitori di Sara Errani, chi sono: “Vuole sempre vincere a tutto”

Ancora oggi profondamente legata ai suoi genitori, Sara Errani non perde occasione per mostrare anche pubblicamente il grande amore che prova nei loro confronti, come in occasione dei loro compleanni. E proprio il papà, a “Super Tennis”, aveva raccontato ancora che in occasioni come il Natale, la famiglia si ritrova: “Si ride, si scherza, si fanno i puzzle insieme, si gioca a carte, però si finisce comunque per discutere, perché Sara vuole sempre vincere a tutto, anche a carte”.

Genitori di Sara Errani

Leggi anche

Sara Errani ha un fidanzato?/ L'anno d'oro con Jasmine Paolini e la riservatezza nel privato