è pronta ad aprire le danze del Concerto di Natale in Vaticano 2018, l’evento annuale dedicato al mondo della musica e solidarietà. Sarà una delle prime artiste ad esibirsi sul palco, prima che Papa Francesco prenda la parola per fare il suo discorso a tutti i presenti. Un evento che in live ha interessato la Capitale lo scorso 15 dicembre e che verrà trasmesso in prima tv su Canale 5 nella prima serata di oggi, lunedì 24 dicembre. Una Vigilia emozionante con Anastacia, che si unirà al coro Le dolci note per lanciarsi nell’interpretazione di un classico del repertorio natalizio, il brano Santa Claus Is Comin’ To Town. Il testo risale al ’43 ed è stato intonato per la prima volta da Bing Crosby & The Andrews Sisters. In versione più moderna è stato ripreso anche da Justin Bieber nel 2011, presente nel suo album Under the Mistletoe. Inutile dire che esiste anche una versione di Michael Bublè dello stesso anno e di Mariah Carey del ’94, due icone della musica natalizia.
Anastacia, Concerto di Natale in Vaticano 2018: grandi polemiche, ecco perché
Il Concerto di Natale in Vaticano 2018 doveva ancora iniziare, quando Anastacia si è ritrovata al centro di una grande polemica proprio grazie a un dettaglio. Una polemica emersa in questi giorni per la seconda voluta e dovuta ad una presentazione che la cantante aveva realizzato per questo suo intervento in Vaticano. A quanto pare, dice Fox News, Anastacia si è dovuta sottoporre ad una serie di regole per poter partecipare alla manifestazione musicale, scoprendo il tutto alcune settimane prima dell’incontro con Papa Francesco. In particolare le sarebbe stato proibito di muovere i fianchi e la parte inferiore del corpo. Limitazioni anche per il suo guardaroba, dato che il protocollo imponeva l’uso di un abito elegante e di dimensioni adeguate. Insomma, un bel bavaglio per Anastacia, da sempre abituata a dettare ordini più che a riceverne. A nulla sarebbero valse le sue contestazioni, pena l’esclusione da Natale in Vaticano. E visto che sappiamo già che sarà fra gli ospiti, possiamo immaginare come sia andato a finire questo polverone.
Molto emozionata di incontrare Papa Francesco
Anastacia
era molto emozionata di poter incontrare Papa Francesco in occasione del Concerto di Natale in Vaticano 2018, ma sembra proprio che la star sia stata bersagliata sotto molti punti di vista. Non solo le regole imposte dalla Chiesa, fra cui il divieto assoluto di dire qualsiasi parolaccia o frasi volgari all’inteno della Basilica di San Pietro durante la sua esibizione. Sui social infatti si è scatenata una forte polemica per via di un suo post, in cui la si vede abbracciata al Pontefice. Il tutto grazie ad un uso inesperto di Photoshop e non c’è nemmeno bisogno di dirlo, vista la qualità dell’immagine e la proporzione dei due soggetti. Anche se il suo intento era più che positivo, sono stati molti i fan di Anastacia a non volersi congratulare con lei su Facebook per questo lieto evento, data la presenza di “un pubblico di omofobi”. Clicca qui per vedere il post di Anastacia.