PROGRAMMI TV/ Stasera debutto di Ris 5 con Lorenzo Flaherty, in campo Inter-Genoa e Veltroni a Ballarò

- La Redazione

Inizia su Canale 5 la quinta serie della fiction Ris, delitti imperfetti, ispirata all'americana C.S.I. Ancora protagonista Lorenzo Flaherty nei panni del capitano Riccardo Venturi. Debutta su Rai Uno Caterina Balivo per il secondo anno al timone di Dimmi la verità. Stasera anche il calcio: Inter e Genoa si sfidano per la coppa Italia. E torna il talk di Giovanni Floris

ris5_tvR375_13gen09

Spenti momentaneamente i riflettori sul Grande Fratello 9, chi proprio non può farne a meno può seguire i ragazzi reclusi attraverso la striscia quotidiana oppure sul digitale terrestre, stasera su Canale 5 torna la grande fiction con Ris 5 Delitti imperfetti, con 20 nuovi episodi e dieci prime serate con il Reparto Investigazioni Scientifiche di Parma e di nuovi casi che richiedono il loro intervento.

La fiction poliziesca è ispirata alla più celebre C.S.I., in tutte le sue branche (Las Vegas, Miami, New York). La serie targata Mediaset non arriva ai livelli delle serie d’oltreoceano, ma si avvicina, attraverso l’uso degli split screen, il motaggio serrato, il grande spazio che viene dato alla parte di indagine. Lorenzo Flaherty torna a indossare l’uniforme del capitano Roberto Venturi, che con la sua squadra dovrà sfidare un nuovo “cattivo”, che rincorrerà, come da copione, per tutta la serie.

Anche quest’anno gli sceneggiatori danno spazio all’attualità: Flaherty-Venturi dovrà vedersela con una setta di giovani disposti a tutto pur di portare a termine l’obbiettivo del loro guru, uno scrittore morto suicida che predicava un pensiero razzista ed eugenetico. La cosiddetta “Setta degli Eletti” inizierà a farsi notare già dal primo episodio di stasera, in cui Venturi e gli altri Ris ritrovano il cadavere di una ragazza in un bosco. Sarà quest’omicidio ad aprire la linea gialla della quinta serie, che si presenta inquietante e pronta a coinvolgere i protagonisti fino all’ultimo episodio.

Confermata la presenza nel cast di Romina Mondello, braccio destro nonché fidanzata di Riccardo Venturi. I due sono pronti alla convivenza, ma arriva la crisi. Ed è pronta ad approfittarne la dottoressa Claudia Morandi (Gea Lionello).

New entry – Esce di scena Giulia Michelini, che impersonava Francesca, ora Ugo Dighero, che impersona De Biase, trova la sua spalla in Flavia Ayroldi (Jun Ichikawa): il nuovo personaggio di Ris. L’altro nuovo arrivo è rappresentato da Veronica Gambetta (Magdalena Grochowska), una psicologa giunta a Parma per dare un aiuto sul caso della setta. Bella, consapevole di esserlo, si atteggia a donna fredda ma riuscirà a colpire la squadra, soprattutto Ghirelli (Fabio Troiano), ormai braccio destro di Venturi.

Tutti i programmi

Rai Uno – 21.10 Dimmi la verità. Torna il game show condotto da Caterina Balivo. Quattro coppie formate da personaggi dello spettacolo, dello sport o della cultura raccontano la propria storia d’amore con l’intento di convincere il pubblico di essere la meglio assortita. Lo show è composto da giochi r varie prove.

Rai DueInter-Genoa, ottavi di finale di Coppa Italia. A San Siro i rossoblù con i loro grande attaccante Diego Milito cercano di battere i nerazzurri di Mourinho. La qualificazione ai quarti di finale si decide con una partita secca. La vincente del match di stasera nel prossimo turno affronterà la Roma.

Rai Tre – 21.10 Ballarò. E’ la prima puntata del talk condotto da Giovanni Floris dopo le vacanze di Natale. Sarà Walter Veltroni: il segretario del Pd si confronterà, tra gli altri, con Beppe Pisanu, presidente della commissione antimafia, Ferruccio De Bortoli, direttore del Sole24ore, Maurizio Belpietro, direttore di Panorama, il magistrato Raffaele Cantone già DDA di Napoli. Nando Pagnoncelli presenterà un sondaggio Ipsos, Maurizio Crozza aprirà la puntata con la sua copertina satirica.

Canale 5 – 21.10 Ris 5 Delitti imperfetti. Il mistero del bosco: il capitano Riccardo Venturi e la squadra dei Ris di Parma sono impegnati a indagare sul misterioso omicidio di una ragazza avvenuto in un bosco. La morte della donna sembra legata a un complesso piano che vede coinvolti alcuni giovani. I Ris si occupano anche di una ragazzina tenuta per anni segregata in una cantina all’uomo che l’aveva rapita. Libri pericolosi: Venturi indaga su un caso di omicidio-suicidio che vede coinvolto un sacerdote. Le indagini svelano che si tratta di una messiscena, dietro la quale si nasconde un complotto che coinvolge numerose persone. Intanto le conoscenze entomologiche della nuova arivata ai Ris, flavia, si rivelano fondamentali per scoprire il colpevole dell’omicidio di una scrittrice.

Rete 4 – 21.10 Qualcosa di cui sparlare, film commedia. Sud degli Stati uniti. Un giorno la trentenne Grace King Bichon (Julia Roberts), madre della piccola caroline, scopre che il marito Eddy (Dennis Quaid) la tradisce. Decisa a non accettare la situazione, la sera afronta l’adultero in un bar provocando uno scandalo.

Italia Uno – 21.10 Merlin, serie tv. Excalibur: Una festa in onore di Merlino (Colin Morgan) viene interrotta dall’arrivo di un cavaliere nero (Rick English), che sfida gli altri cavalieri in un combattimento mortale. Si scopre poi che l’uomo è una vecchia conoscenza di re Uther. Il momento della verità: Merlino ha il sospetto che il suo villaggio sia minacciato da Kanen e dai suoi uomini. Il mago decide così di lasciare Camelot per tornare a Ealdor con gwen (Angel Coulby), Morgana (Katie McGrath) E Artù (Bradley James).

La 7 – 21.10 Relic Hunter, telefilm.

21.00 Nabari, cartoon. A seguire Full Metal Panic, decimo episodio.

All Music – 21.00 Transeurope.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Oggi in TV

Ultime notizie