Il caso Campania è stato al centro di una nuova puntata di “Annozero” di Michele Santoro. Titolo della puntata “Fai la cosa giusta”, ospiti il direttore di “Libero” Maurizio Belpietro, il leader Idv Antonio Di Pietro e il giudice Piercamillo Davigo.
Legalità e gestione della cosa pubblica a partire dal Caso Fondi, la cittadina in provincia di Latina dove i Carabinieri stanno indagando sulla presenza del clan camorrista dei casalesi. Il Ministero dellInterno aveva chiesto lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazioni mafiose, lo stesso consiglio si era dimesso, ma dietro le sbarre era finito un assessore, il capo e il vicecapo della Polizia municipale e alcuni dirigenti comunali, tutti accusati di associazione mafiosa.
In studio hanno discusso di questione morale e politica, di legalità e gestione della cosa pubblica Italo Bocchino e Claudio Fazzone del Pdl, l’eurodeputato Luigi De Magistris dell’Italia dei Valori, Claudio Fava di Sinistra e Libertà e il direttore di Latina Oggi Alessandro Panigutti.