TV/ L’estate di Rai Due con le serie tv: Lost 5, One Tree Hill e Alias. In autunno NCIS 6

In chiusura del Telefilm Festival il secondo canale Rai presenta la programmazione estiva, ricca di telefilm e qualche anticipazione della prossima stagione. GUARDA IL TRAILER DI LOST 5

11.05.2009 - La Redazione

Basta reality, l’estate di Rai Due darà grande spazio alle serie tv. In chiusura del Telefilm festival a Milano, i responsabili della rete hanno presentato i telefilm che scandiranno la programmazione estiva del canale che ci ha regalato il grande successo di X Factor. Un grande titolo per incominciare: la quinta stagione di Lost inizierà il 27 luglio in prima serata per sei settimane, mentre One Tree Hill sarà di nuovo collocato nella fascia pomeridiana a partire dall’8 giugno. Domenica e il lunedì in seconda serata toccherà a Life on Mars.

Target giovane – Per acchiappare i telespettatori young, che non dovranno più passare i pomeriggisui libri vista la fine dell’anno scolastico, dalla seconda settmana di giugno, il teen drama in stile Baywatch dal titolo Beyond the break, prodotto dalla The N, succursale di Mtv, per poi passare, alle 15.20, alla quinta e sesta stagione inedite di Oth. Seguiranno due serie molto gradite non solo dai giovani: Alias ed il nuovo, ma già in onda sul satellite, Las Vegas, ambientato in un casinò e diventata in pochi anni un cult in America. Nel preserale, in arrivo anche la seconda stagione dell’italianissima 7 vite.

A mezzogiorno andranno in onda le Desperate Housewives dalla prima serie, in attesa di vedere la quinta stagione in autunno.

Prime time – . Il lunedì alle 21 ci sarà la terza stagione di Ghost Whisperer, mentre alle 21.45 arriva la prima novità serale, ovvero 90210, che cerca così di ottenere il traino della serie ormai collaudata con cui però potrebbe stridere in termine di fasce d’età che seguiranno l’una o l’altra serie. Il mercoledì sera, come da tradizione, sarà la volta dei nuovi episodi di Squadra speciale Cobra 11, ormai collaudatissimo anche nel preserale, mentre Brothers and sisters non guadagna la promozione in autunno, e la seconda stagione andrà in onda da luglio ogni giovedì, ancora una volta affiancato da Ghost Whisperer.

Il venerdì torna Terapia d’urgenza, con gli episodi inediti interrotti per bassi ascolti lo scorso anno. In seconda serata arriva Primeval il lunedì e Supernatural 3 (martedì), oltre agli ultimi episodi di The dead zone il sabato.

Ultima novità estiva sarà Crusoe, della Nbc di scarso successo in America.

Autunno 2009 – Il 6 settembre partirà NCIS 6, con un episodio a settimana, seguito dall’intrigante Harper’s island, thriller della midseason passata della Cbs. Torneranno anche gli altri crime Cold case, Senza traccia e Criminal Minds. Private practice 2, ipotizziamo noi, dovrebbe tornare a dicembre. Prevista la programmazione dello spin off di NCIS, Legend.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori